Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) La testa?


Muntagnin

Messaggi raccomandati

180 € per la sola lavorazione ... poi c'è lo smontaggio .. la spianatura della testa .. la guarnizione nuova .. la smerigliatura delle valvole .. il rimontaggio.

 

Amici belli ... l'elaborazione dei motori non è una cosa economica ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che più mi lascia perplesso che per lavorare l'albero a camme bisogna andare in Germania ... C'è una ditta a Milano che si vanta di esistere dal 1934 e per un semplice alberello con 2 camme ha rifiutato il lavoro ... Mahhh

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh, Colombo a Bariani? Grandissimi professionisti ma......vogliono i numeri.

 

Anni fa comprai un albero a camme della formula panda per elaborare una macchina e furono gentilissimi. Chiaramente nessuna modifica, avevano due profili e dovetti scegliere fra quelli ma mi diedero tutte le spiegazioni con cortesia.

 

Un nostro utente, Rem9, ha riprofilato le camme, prova a contattarlo per sentire chi gli ha fatto il lavoro, anche se dal sito pare che si offrano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che più mi lascia perplesso che per lavorare l'albero a camme bisogna andare in Germania ... C'è una ditta a Milano che si vanta di esistere dal 1934 e per un semplice alberello con 2 camme ha rifiutato il lavoro ... Mahhh

 

Mandrake, se la cosa può interessarti un amico molto competente mi ha instradato verso la R.M. Cazzaniga per la lavorazione dei corpi farfallati e dei condotti di aspirazione della mia 01. Li ho contattati, si sono rivelati cortesi e disponibili e mi hanno chiesto se potevo passare per far visionare loro i pezzi, in modo da valutare la fattibilità e l'efficacia della lavorazione. Ora come ora non riesco a scendere, comunque è probabile che nei prossimi mesi - se il costo della lavorazione è allineato - lascerò lì il tutto. Eseguono qualunque tipo di lavoro tu possa immaginare, dalla rettifica, all'elaborazione al restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar si proprio loro... Mi hanno detto che siccome il mio albero lavora su cuscinetti ( come il 90% degli alberi moderni) non è possibile farlo con i loro macchinari... Bho ?... Sono rimasto molto perplesso ... Dal sito mi sembrava una ditta seria ... Ma forse sono rimasti fermi al 1934... Oppure ho parlato con la persona sbagliata... O più semplicemente lavorare un solo pezzo risulta antieconomico...
Per la lavorazione del corpo farfallato  problema, già fatto e testato... Per la lavorazione della testa mi affido alle sapienti mani del mio compagno di merende....
Con la mia collaborazione... Far fare ad altri questi lavori toglierebbe la parte più divertente ...

 cazzaniga non lavora alberi a camme li fà fare

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...