Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Barro - "La Scrambler"


Barro

Messaggi raccomandati

Ciao, ecco il work in progress della mia. L'obiettivo è di fare

Qualcosa che dia l'aria di scrambler... A breve monterò un portatarga più piccolo, con faro tondo delle leve arancioni e voglio realizzare una griglia per in faro anteriore che integri le staffe porta faro...sullo scarico non so ancora se voglio sostituirlo...

post-2942-0-64985900-1415477651_thumb.jpg

post-2942-0-05512100-1415477680_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi piace. Anch'io farò una griglia per il faro, ma preferisco tenermi quello che c'è..

Comunque sia, se scrambler deve essere, tutto si gioca sullo scarico.. ;-)

Rimanendo sull'estetica, perché la riduzione del volume dell'airbox lascia qualche perplessità..

Viva la fantasia, in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea in effetti, ho trovato questa fighissima mt (foto) che sembra simile a quella che hai ipotizzato tu. Però mi preoccupa un po' dal punto di vista della funzionalità...soprattutto col passeggero. Avevo pensato anche ad un singolo alto, ma poi ho paura che risulti troppo vuoto il lato senza scarico...bho!?

post-2942-0-71207100-1415544379_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio questo il bello di questa moto...che cmq si presta a essere modificata in stili molto diversi, sm scrambler café racer etc... Peccato solo che yamaha abbia smesso di crederci e portarla avanti. Attualmente ha ancora una delle linee più belle del mercato! Ovviamente grazie e contraccambio i complimenti...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea in effetti, ho trovato questa fighissima mt (foto) che sembra simile a quella che hai ipotizzato tu. Però mi preoccupa un po' dal punto di vista della funzionalità...soprattutto col passeggero. Avevo pensato anche ad un singolo alto, ma poi ho paura che risulti troppo vuoto il lato senza scarico...bho!?

 

Se correttamente dimensionato e schermato non dovrebbe dare nessun tipo di problema; pensa solo alle "povere" passeggere di noi 01-isti che si trovano degli enormi calderoni in titanio su entrambi i lati.  :P 

 

Secondo me se vuoi trasformarla in una scrambler dovresti agire pure sul codino, modificandone la struttura inferiore e incastonandogli un bel faro singolo tondo... oppure due laterali piccolini con funzione indicatore di direzione/stop tipo quelli della Rizoma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barro, non è questione di gusti, che per fortuna sono quanto di più opinabile e personale..

Io sono molto aperto e attratto dalle fantasie e se c'è uno che pensa che la Mt possa prestarsi alle interpretazioni, quello son proprio io..

Il mio parere sulla "versione scrambler" te l'ho scritto all'inizio; il parere su quella che hai postato è dato dal fatto, IMHO, naturalmente, che non basti "tirare un tubo per fare uno scarico bello e utilizzabile".

Bello a mio avviso non è: in ottica "vintage" ed estetica vedrei bene una piastra forata e un percorso migliore.

Dal punto di vista funzionale mi sembra un "voglio farlo per forza", riducendo la volumetria dell'airbox e andando a mettere il condotto ed il terminale in punti in cui (per pilota e passeggero) le perplessità sono molte, come hai osservato..

Per questo ti dicevo all'inizio che "si gioca tutto sullo scarico"; nelle scrambler è elemento molto caratteristico; nella nostra , a mio parere, difficile da risolvere adeguatamente.

Poi ci sono altre cose, ma non mi dilungo..

Comunque buon lavoro, è cosa interessante quel che hai in mente..

Link al commento
Condividi su altri siti

compliments, bella idea... x gli lo scarico prova a vedere se trovi quello della derbi mulachen, oltre ad essere a tema dovrebbe adattarsi con poche modifiche, è anche fighissimo...(il motore è simile)

la sella trapuntata è troppo bella, mà (secondo me) il marrone e l'arancio metallizzato fanno un po a pugni, vedrei bene un bianco con fascia nera o viceversa.

il faro posteriore ha un fascino minimal ( l'avevo già in cantiere da un pò di tempo... per la mia motorella) e sulla scatola filtro vedrei bene delle coperture in alluminio forato o delle tabelle portanumero ovali hold style, dei bei soffietti parapolvere sulle forcelle non possono mancare..

mi sà che sono andato un pò troppo avanti, vai avanti con il tuo progetto che sei sulla strada buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...