Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Leva freno + leva frizione aftermarket consigli


etorty

Messaggi raccomandati

Beh, è tutto un fattore personale...

 

Snodabili non rischi di romperle in caso di caduta della moto

Allungabili puoi gestire la lunghezza come ti trovi meglio, ma comunque poco influente

Normali beh, sono normali ahahah

 

Esistono fisse o snodabili sia lunghe che corte.

 

 

Io volevo prenderle snodabili e regolabili, alla fine ho optato per lunghe fisse e mi trovo davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dovrebbero arrivare oggi ma visto il tempaccio dubito... ho preso delle leve più accentuate con regolatore dal negozio on line essemoto. Non hanno lo snodo verso l'alto che mi è stato caldamente sconsigliato da molti utenti, ho potuto scegliere la colorazione sia della leva che del regolatore. Sono in alluminio anodizzato (ergal) e sono ricavate dal pieno. Inoltre contattando il proprietario del negozio dalla pagina di facebook scambio/vendita mt 03 ho avuto un bello sconto! 90 euro a coppia con spedizione e pagamento in contrassegno.

Il ragazzo è stato molto cortese e super veloce nella spedizione. Ne ho ordinato un paio per mt 07 ed un paio per mt 03... appena mi arrivano posterò le fotografie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

adesso arrivo io..sicuramente voi siete più esperti..io invece cerco delle leve che siano più vicine alle manopole (ho la mano piccina) con quelle di serie per l amor di dio vado pero per esempio non riesco a tenere la mano in modalita accelleratore e due dita fisse sulla leva del freno ...cè qlk leva che mi puo aiutare (ps gia la leva del freno l ho messa sul 5) poi grazie anche ai guanti che non mi consentono una totale apertura della mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male @etorty aveva avuto il tuo stesso problema, aveva acquistato delle leve regolabili ma non andavano bene perchè non la distanza minima era uguale a quella che avevano le leve di serie, riscordo che aveva fatto delle misurazioni ma ora (dal telefono) ho qualche problema a trovarle...

#80 qui trovi il suo post con le attuali leve che parrebbero essere molto regolabili

 

Cosa vuol dire che con i guanti non riesci ad aprire la mano, non è che ti sono piccoli?

 

Lampsss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mary!

Confermo che per me la soluzione è arrivata mettendo le leve GT, dopo aver fatto un tentativo con le leve Essemoto, molto belle e molto ben fatte, ma che purtroppo non risolvevano il mio "problema". Io non ho la mano proprio piccolissima (di guanti porto una 8 o 8,5), però poter stare con la mano comoda e pronta sulle leve è un altro guidare.

Ho risolto montando le leve GT, sono quelle disponibili fra gli accessori proposti ufficialmente da Yamaha, ma con il regolatore nero e senza l'incisione al laser sulla leva.

Le ho acquistate da HotnRare, approfittando dello sconto che abbiamo grazie alla convenzione che abbiamo fatto come Club Ufficiale.

Se ti interessa qualche altro dettaglio sulle leve GT, chiedi pure.

Puoi vederle su sito HnR >>>qui<<< e >>>qui<<<.

 

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono arrivate le leve che ho preso in Cina a 22 euro spedite .Che dire spettacolari ottime finiture prezzo ridicolo.
Per chi fosse interessato il venditore è su ebay tophome.global. Io ho preso la versione lunga non ripiegabile non allungabile.

post-4586-0-80369500-1434401100_thumb.jpg

Modificato da Sgunt
Discussioni unite
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho una domanda,

 

come si capisce la differenza tra una leva cinese da 20 euro e una "artigianale" da 70/80

 

 

i siti che avete linkato

http://www.racingarage.com/yamaha/leve-freno-frizione-normali-yamaha

https://www.essemoto.it/it/leve-freno-frizione-ergal-regolabili-moto/136--leve-regolabili-essemoto-iron-ya0902l.html#/55-misura-lunga/29-colore_leve-grigio

http://avdb-moto.fr/shop/it/levier-de-frein-long/423-levier-de-frein-long-yamaha-fz1-fz6-fz8-mt09-mt07-xjr-et-moto-morini-et-moto-guzzi.html#/colore-titanium

 

 

ecc ecc, come faccio a capire la differenza da quella postata sopra da  claustro?

 

 

io ho preso una cinesata da 25 euro, poi l'ho usata poco perchè non mi da sicurezza in quanto mi sembra che "sballottoli" un pò troppo...

 

quindi sto cercando una leva di qualità, possibilmente la vorrei con meno giunture possibili..

onestamente 180 per le GT mi sembrano anche troppi..

 

come posso venirne fuori?  :wacko:


durante la ricerca, ho trovato queste v treck al 50%.. quindi presumo che piuttosto che le linkate sopra.. siano molto più affidabili queste vero?

http://www.motea.com/it/leve-freno-e-frizione/v-trec-vx-leve-freno--embrague-set-corte-/-lunghe-yamaha-mt-07-13-17-i985-45706-0.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le essemoto lunghe, probabilmente sono cinesi anche queste, però ho la garanzia di un negozio italiano. Pagate mi pare 80-90€ di due.

A parte un lieve gioco alla frizione, che ho eliminato con una rondella sottile sottile fatta a partire da un lamierino di alluminio, sono belle, solide e dopo 8000km sono ancora lì belle come nuove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che da monitor sia impossibile stabilire quale sia una cinesata e quale no.

 

Di solito, per evitare denunce per truffa, le cinesate costano "poco", queste della motea al 50% costano comunque più delle cinesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le essemoto lunghe, probabilmente sono cinesi anche queste, però ho la garanzia di un negozio italiano. Pagate mi pare 80-90€ di due.

A parte un lieve gioco alla frizione, che ho eliminato con una rondella sottile sottile fatta a partire da un lamierino di alluminio, sono belle, solide e dopo 8000km sono ancora lì belle come nuove.

Anche io ho avuto per le mani una coppia di leve vendute da Essemoto e confermo che erano fatte molto bene.

Confermo anche il lieve gioco alla leva frizione. Non le ho tenute solo perché la leva frizione non si avvicinava a sufficienza per le mie esigenze, ma se non fosse stato per quello (che era però il motivo per cui volevo fare la sostituzione delle originali) le avrei tenute sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che da monitor sia impossibile stabilire quale sia una cinesata e quale no.

 

Di solito, per evitare denunce per truffa, le cinesate costano "poco", queste della motea al 50% costano comunque più delle cinesi ;)

 

 

ok grazie, ma comunque resta un'ottima marca la vtreck?

dalla presentazione che dice che hanno l'omologazione tedesca ecc sembrano seri e fatte bene, anche altri me ne hanno parlato bene..

 

però qui sul sito vedo che sono poco trattate recentemente  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...