Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Leva freno + leva frizione aftermarket consigli


etorty

Messaggi raccomandati

Io ho le VTRECK, le ho montate i primi di Gennaio.

Sembrano veramente ben fatte e di ottima qualità.

Le ho prese nere con regolatore verde, la moto la uso tutti i giorni indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e fino a ora posso dire di essere soddisfatto .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, credo che siano poco trattate perché in pochi sono disposti a spendere €150 per due leve ;)

 

Sicuramente.

Io, però, per quella cifra ho preso le Gilles Tooling, grazie alla convenzione che avevamo (e abbiamo ancora con HnR).

Ora, in più, abbiamo una convenzione diretta con Gilles Tooling, per cui... "meditate, gente... meditate!" (cit. Renzo Arbore)

...e la scimmia....... SALE!!!

:lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare che la scimmia sale, togli le pedivelle del passeggero, alla prima sgasata scende :lol:   :lol:


vero non ci avevo pensato :)

 

per la cronaca, io le ho spese ;)

 

EDIT:

 

post-2030-0-20892400-1489752760_thumb.jpg

http://srtfactory.com/it/leve-srt/coppia-leve-srt-lk1-in-ergal-snodate

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente.

Io, però, per quella cifra ho preso le Gilles Tooling, grazie alla convenzione che avevamo (e abbiamo ancora con HnR).

Ora, in più, abbiamo una convenzione diretta con Gilles Tooling, per cui... "meditate, gente... meditate!" (cit. Renzo Arbore)

...e la scimmia....... SALE!!!

:lol:  :lol:  :lol:

 

 

ho visto le tue e sono bellissime... però le vtreck sono al 50% quindi 80.. penso di andare di quelle  ^_^

per evitare che la scimmia sale, togli le pedivelle del passeggero, alla prima sgasata scende :lol:   :lol:

 

per la cronaca, io le ho spese ;)

v trek? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le V-trec sono molto belle, e le avevo ben prese in considerazione.

Ma non ero poi andato su quelle solo per il fatto che hanno lo stesso sistema di regolazione delle Essemoto (e della maggior parte delle leve aftermarket).

Avendo visto e montato le Essemoto e visto che la leva frizione non si avvicinava a sufficienza... ho poi evitato le leve con lo stesso tipo di regolazione. ;)

 

 

Edit: vedo ora un modello V-trec che - al tempo - non esisteva: le VX Safety. Sarebbero state un ottimo concorrente delle GT, per me.

Modificato da etorty
edit
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, però quelle che sto guardando io sono quelle con la rotellina

http://www.motea.com/it/leve-freno-e-frizione/v-trec-vx-leve-freno--embrague-set-corte-/-lunghe-yamaha-mt-07-13-17-i985-45706-0.htm

 

perchè mi ispirano più fiducia a livello di compattezza.. cioè meno giunture tra pezzi ecc 


o è solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho prese snodate perché in caso di scivolata la leva si alza e non si spezza, nel caso non ci fossero altri danni potresti tornare a casa, con la leva rotta...

 

Ho editati il post, le ho prese da SRT pagandole €130 comprese ss

Link al commento
Condividi su altri siti

per ovviare al problema mi porto dietro le leve after corte da 20 euro allora , snodate non mi piacciono e non mi danno senso di sicurezza...

 

 

leve vtreck arrivate, la leva della frizione è fallata ha la rotellina che gira a vuoto, la leva sta troppo vicina alla manopola infatti la leva originale ha uno stacco di 2.2 cm, questa di soli 1.7 cm, non tira abbastanza il cavo della frizione ed infatti non riesco ad inserire le marce perchè non stacca.

allego il video.
 

 

smontata subito e rimontata orginale, aspetto risposta v trek che mi ha chiesto il video......

 

 

ps: il cilindretto  dove passa la vite per tener fissato la leva al manubrio, in quella originale e in quella cinesata da 20 euro after sta dentro preciso, in questa v trek se non tengo sotto il dito cade ed esce

Modificato da Batmancagone
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

 

mi hanno detto che effettivamente sono difettate,  risposta:

 

Dopo che il suo caso e stato verificato dal nostro tecnico lui ci ha trasmesso che la molla e difettosa e consiglia meglio la restituzione, e se ancora interessato in un set di leva freno + frizione raccomanda seguente modello, non il VX :

http://www.motea.com/it/leve-freno-e-frizione/corte-lunghe/v-trec-leve-freno--embrague-set-corte-/-lunghe-yamaha-mt-07-13-17-i4035-34279-0.htm

 

 

gli ho chiesto se me le possono cambiare con quelle suggerite ma mi hanno detto di no, in quanto troppo differenti :blink:

 

morale dopo 20 gg da quando le ho prese se tutto andrà bene riavrò i miei soldi...

 

alla faccia del controllo qualità.. riparte la ricerca leve :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... complimenti a V-Trec e pure a Motea.

Quindi ti sconsigliano di acquistare il modello VX. Fantastico. :wacko:  :wacko:  :wacko:  

Quelle che ti hanno consigliato hanno il regolatore di tipo normale, come la maggior parte delle leve aftermarket in commercio.

E il range di regolazione è di solito un po' limitato nella possibilità di avvicinare la leva alla manopola.

Viceversa, non dovrebbe esserci nessun problema per chi ha le mani grosse. ;)

Roba da matti...

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...