Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Richiamo per cavo "+" batteria


Messaggi raccomandati

:)  certo che può essere utile, quando puoi ci fa piacere!

 

Questa mattina sono passato dal mio conce, giusto per far presente che la raccomandata è arrivata anche a me.

Mi hanno confermato che è una robetta da un quarto d'ora, che ne hanno già fatti alcuni.

Mi hanno detto di portargli la raccomandata una settimana prima di riattivare l'assicurazione, così loro mandano avanti la pratica, gli arriva il ricambio, gli porto la moto e mezz'ora dopo sono fuori con tutto a posto.

Comunque anche secondo loro è un'intervento molto precauzionale, le probabilità che possa succedere qualcosa sono molto molto remote.

Comunque meglio farlo, intanto è gratis...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è scritto nella raccomandata: il kit del richiamo è composto da un cavo batteria più lungo, una piastra ridisegnata e una fascetta.

Sono proprio curioso di vedere come è fatta la nuova piastra: per come era messo il mio cavo sotto alla piastra standard, non correva nessun rischio.

L'unica aggiunta che avrei fatto, casomai, poteva essere qualche cosa in gomma che non permettesse al cavo rosso di muoversi, ed eventualmente grattare contro una parte metallica.

 

Vedremo, appena qualcuno posterà una foto dell'intervento eseguito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto!!

Sinceramente non riesco a capire qual è la differenza fra le due staffe, anche se qualche cosa di diverso ci deve pur essere.

Il cavo mi sembra addirittura più corto di quello che è montato sulla mia... boh? Ci vedo male?

Carina la fascetta col "passaggio" per il cavo. L'hanno messa sotto alla staffa? Per tenere il cavo rosso vicino al fascio principale dei cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata: Moto ritirata alla fine di Maggio.

Comunque ho notato che il cavo rosso, nella mia moto, è bel al di sotto della piastra in questione e passa attraverso la cighia di ritenzione della batteria.

Ho già portato la lettere al conce che mi farà sapere quando avrà in mano il pezzo di ricambio per poter fare la sostituzione (entro 5 gg obbliga Yamaha dalla ricezione del pezzo di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccomandata è arrivata anche a me, ho chiamato e mi hanno chiesto se riuscivo a mandargliela via email, così intanto arrivava il pezzo. Mi ha anticipato che ci metterà 3 gg ad arrivare, se tutto va bene sabato questo si cambia il tutto, altrimenti sabato prox, perché la uso per andare al lavoro e non riuscirei a tenerla ferma in settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, oggi ho portato la moto dal concesionario per far sostituire il cavo e la staffa. Per curiosità ho azionato il cronometro appena lasciata la moto in officina, sono salito nei piani superiori a guardare un po' di tute, guanti, accessori, ecc... e dopo poco più 17 minuti mi hanno detto che potevo ritirare la moto.

Ho fatto una foto alla modifica apportata al manuale d'uso e manutenzione (che mi avevano detto di portare con me)

 

post-3575-0-51079100-1416420152_thumb.jpg

 

 

Non ho ancora guardato sotto la sella per vedere la differenza ma il meccanico mi ha detto che praticamente identico a prima (il cavo è più lungo di 1/2cm) e la staffa ha una forma leggermente diversa. Cose che sapevamo già...

Link al commento
Condividi su altri siti

A-ha!
Pure l'adesivo per il manuale! Questo non c'era nella lista della raccomandata! :lol: :lol:
Vi faccio notare che nella nuova immagine si nota, oltre alla forma della staffa che Omar mi aveva sottolineato qualche post fa, anche la posizione della "O" della fascia in gomma che tiene ferma la batteria. Nella immagine originale (staffa vecchia), si intravvedeva appena.

Vecchia                                                                   Nuova

post-3401-0-60593200-1416425329_thumb.pngpost-3401-0-32018600-1416425339_thumb.jpg


Se qualcuno ce l'ha al contrario, meglio girarla.

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si vede che passa di fianco, dove avevo pensato pure io di farlo passare.

Però credo che grazie alla fascetta speciale il cavo resti vicino al fascio principale dei cavi, in modo da non rischiare di scendere ed arrivare vicino al meccanismo di apertura del sellino posteriore. Se arrivasse lì potrebbe, alla lunga, essere raschiato dal cavetto in acciaio, o dalla ruota in metallo vincolata al nottolino della serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...