Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Prima moto per il fratellino :)


Boldro

Messaggi raccomandati

Forse son riuscito a far partire la scimmia a mio fratello, che farà la A2( EVVAI!), così si aggiunge un altro Boldro alla famiglia motociclistica hahaha

Prima cosa che mi ha chiesto...che moto mi prendo?

Bella domanda! Io son di parte e gli direi 03 ma...cè un ma...come primissima moto secondo me non è il massimo. Mi spiego. Tutte le cose che piacciono a noi a cui non è stata la prima moto, ma magari la terza o di più, il carattere del mono, le marce, l on/off la guida aggressiva, per un novellino protebbero essere visti come difetti o come seccature, sbaglio? Magari per nulla, e si innamora come è successo a me :)

A provarla così in un parcheggio ha detto che non è male, ma non conta nulla, appena avrà il foglio rosa gliela farò provare veramente in collina e vedremo se sarà amore, o no ahhaah

Comunque, oltre alla 03 quale protebbero essere una buona prima moto, guidabile con la A2??

La 01 depotenziata ahahahahaha

Ovviamente usata, date le sue disponibilità limitate...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 07 E' una bella motorella... pure depo: chiedi un po' a Sgunt e a riki07...  ;)  ;)  ;)

Ma anche la 03 è bella e divertente, costerebbe sicuramente di meno e si presta un sacco alle personalizzazioni.

Dipende tanto anche da come ciascuno di noi ci si sente sopra, alla moto... ognuno ha la sua taglia!

Vedremo, quando gliela farai provare un po' più seriamente... se son rose, roseranno!  :D  :D  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ridi Davide, ma io dal 125 sono balzato direttamente al 1670cc. Molto "F**k the Establishment!". :P

 

Giustamente i dindoli contano, ma visto che è in famiglia e sei della famiglia... fallo restare in famiglia. Logico, no? :003:

 

Tavanate a parte, eccettuate la 03 e la 07 che sono delle OTTIME basi di partenza, la scelta nel mercato delle piccole è ampia: Er-6n (che però mi dicono sia un po' un cancello... :unsure:), Suzuki Gladius, Yamaha XJ6 Diversion, KTM RC390 o Duke, etc... L'ultima l'ho provata, è super-divertente! (e le sospensioni non fanno c****e come quelle che ho precedentemente citato). :devil:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok la 03 sarà pure un mono con i pro e i contro del caso ma mica è una Hayabusa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi! direi anzi che come prima moto è ideale, ci sono anche peso e posizione di guida a rendere una moto più o meno facile e quindi adatta all'imparare a guidare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero, le ktm 125/200/390 vengono assemblate nello stabilimento della bajaj in india (sono divntati proprietari della ktm alcuni anni fa),ma apparte le prestazioni un pochino deludenti, né ho sempre sentito parlare un gran bene da chi le ha comprate ;-) un giro ce lo farei sulla 390 duke o rc, magari piace :-) dai uno sguardo alla componentistica(freni, sospensioni, cerchi)...le giapponesi delle stesse categorie, ed avvolte anche superiori, sono nettamente in svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà!

Allora, io ero negli stessi panni del tuo fratellino, non sapevo che moto scelgiere.

Tra le opzioni che avevo visto c'erano:

 

Scelta principale:

- Yamaha MT-07

- Kawasaki Z800e

- BMW F800R (mi piaceva davvero tanto)

- Aprilia Shiver

 

Altre possibili:

- BMW F800ST (non mi piaceva per niente...)

- BMW GS800 (la metto nell'elenco ma non l'ho mai presa in considerazione perchè è ridicola, troppo snella e leggera. Una moto di questa linae la accetto solo se è il 1200 Adventure)

- Suzuki Gladius (scartata perchè non mi piaceva granchè)

 

Per vari fattori alla fine ho scelto la MT-07 e ne sono davvero contento, è agile, scattante e permissiva (fino a certi limiti ovviamente). Non ho mai tolto il depotenziamento perchè non ne ho mai sentito la necessità.

In città, il montagna e nei lunghi tragitti si comporta davvero bene.

Prima di questa moto ho guidato due 50ini stargati da cross e un Agility 125. L'unico mezzo a marce su due ruote che avevo guidato prima della 07 era la bicicletta ahahahah

 

 

 

Coomunque, a parte gli scherzi, la consiglio caldamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche l'aprilia shiver, ottima moto che si trova usata ad un buon prezzo.. poi puoi dare un occhio alla ducati 696, anche questa si trova usata a prezzi ragionevoli...

Modificato da Andrea94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...