Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Ciao, mi presento...


Azzardare

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono Marco, marito, padre, 48 anni e motoclista da che ne ho memoria.

Mi sono iscritto per capire se la MT 01 sarà la mia prossima moto piuttosto della MT 03.

La mia ultima è stata una stupenda Honda CBR 954,

l'ho caricata nel furgone dell'acquirente sabato scorso, non mi sono ancora ripreso...

Da una sportiva a moto del genere il passo è grande, soprattutto i cv in meno,

ma so cosa mi aspetta, a parte "cancelli", così chiamo i custom, ho guidato di tutto.

Spero che leggendo le vostre discussioni riuscirò a chiarirmi le idee, anche se in cuor mio ho già deciso,

la mia prossima moto sarà un "giocattolo", affidabile, essenziale e un po' appariscente.

Che dite, MT 03...vero???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Marco padre di famiglia! :D Che dire, la 01 o la ami o la odi, io ho perso la testa per lei già da quando era uscito il prototipo. A mio modesto parere su una moto del genere la cavalleria sarà l'ultimo dei problemi vista la mole di coppia sprigionata, così come il peso da fermo perché la ciclistica di derivazione R1 è sanissima già di serie.

Restiamo in trepida attesa della tua decisione è rinnovo il mio benvenuto all'interno del Forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto una MT03 ma avevo una XT660 che ha lo stesso motore. Logicamente non è un missile ma ha i giusti cavalli per divertirsi , è super affidabile e super "taroccabile" , vedi sezione MT03 dove praticamente della moto di serie resta giusto il telaio e forse nemmeno quello :)

 

Qualunque sia la tua scelta , Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, le proverò...

Anche tra me e l'orco è stato amore a prima vista e sono un estimatore di tutte le MT, 

adesso però vorrei qualcosa di simile ad un motard.

Sono indeciso, come un adolescente mi innamoro di una due ruote ogni 5 minuti...

Sono anche abituato a moto che necessitano di "zero" manutenzione, ho girato troppo per mettermi in casa

una moto che ogni settimana ha un nuovo problema.

Stimo anche la Dorsoduro ma un rapido giro nei forum mi ha fatto cambiare idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Ti posso confermare anche io che le MT sono da provare, e mi permetto di aggiungere... tutte!

Ho avuto la fortuna di provare, nell'ordine 03, 09 e poi 07.

Purtroppo non ho potuto provare una 01, ma penso che quel motore lì mi piacerebbe proprio tanto.

Arrivo da un motore "simile" (solo per quanto riguarda alesaggio/corsa e raffreddamento a liquido), e nonostante io sia molto soddisfatto della mia 07, penso che pure con una 01 mi divertirei un sacco.

Che dire... 07 e 09 le puoi provare da un conce, per le due sorelle ormai non più in produzione guardati un po' in giro... qualcosa ogni tanto salta fuori!

Buona caccia, e intanto buon forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La 03 ha quello che serve. Ne di più ne di meno. Nel traffico cittadino è come una bmx, si muove con agilità ed è sempre Maximum Torque. in collina ti diverti alla grande. C'è chi parte con la 03, e stranamente chi ci arriva dopo averne provate di ogni. Personalizzarla? Come dicono gli altri miei esimi "colleghi" fatti un giro nel forum :-) .. oppure sul gruppo (segui il link nella mia firma) .

benvenuto fra noi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Io sono uno di quelli che ci è arrivato dopo averne provate tante.

L'ultima, un cbr 954, era una bestia dal carattere forte e con un' affidabilità rara.

Sono comunque certo che la mia nuova MT 03 non mi deluderà, ho già avuto Yamaha ed è una delle poche case

motociclistiche al passo con la Honda.

Grazie del benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Azzardare.

Prima ti do il benvenuto e poi ti chiedo...

Perché???

Perché hai venduto il CBR?

Ti avranno dato due lire... Ne valeva la pena?

 

Vabbè, ormai il danno è fatto.

Per il resto, non posso che consigliarti la MoTina che io ho da più di sei anni e con cui mi sono divertito un sacco! È stata la mia unica naked dopo e prima di moto tutte sportive, alcune con il doppio della potenza, altre con tre o quattro volte tanto la potenza della MT. Ma la 03 ha frecce di altro tipo al suo arco.

 

Goditela a pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'ho venduta???

Perchè nonostante gli anni, moglie e figlia, ancora facevo troppe ca**ate.

La moto è la mia seconda passione(non chiedetemi qual'è la prima please...), 

quindi ho dovuto sensatamente scalare un paio di marce e  passare a quella che voi chiamate Motina.

In conclusione, se non mi sono fatto veramente male fino ai miei quasi 49 anni ..., è solo per c**o e non perchè sono un Rossifumi incompreso!!!

L'Mt 01 l'ho sognata a lungo, non l'ho fatta perchè volevo qualcosa di estremamente agile e poco ingombrante,

nonostante questo la trovo semplicemente unica.

Sono certo che mi divertirò con la 03, sono solo alla ricerca di qualche cavallo in + e di una erogazione un pò + lineare e pronta,

ho fatto pochi km ma non ho potuto fare a meno di notare che ad andatura costante è poco regolare e ad un affondo del gas

si comporta come la mia datata Cagiva con uno di quei gigler dal diametro "assurdo"...

Termino col dirvi che vi leggo spesso e tra neofiti e motocilisti dai capelli bianchi siete spesso come il carburatore che montavo sulla mia Et3, esagerato.

Ma noi motociclisti siamo un po' così...esagerati, le nostre imprese vanno sempre un po' oltre...almeno nelle nostre fantasie!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...