Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Disco freno posteriore rigato ?


Channel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

non sò perchè ma ieri mi è venuto "lo sfriso" di guardare il disco posteriore della moto, ed ho notato delle righe...

Ma non mi sembrano quelle "classiche" che cmq un disco freno riporta dopo un pò di km, ma mi sembrano più profonde, solo all'esterno su tutta la circonferenza.

 

Oltre alle foto,  vi metto anche i link di dropbox dove sono caricate che con l'opzione "mostra originale" magari si vedono meglio.

 

 

Foto1  Foto2

 

post-4059-0-80956100-1417596575_thumb.jpg post-4059-0-34443200-1417596592_thumb.jpg

EDIT: Le pastiglie sono quelle originali ;)

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o un po' alla volta stanno uscendo fuori problemi derivanti da materiale scadente? l'impianto frenante, la catena, i dischi. Capisco che costa poco e da qualche parte andava limato qualcosa ma qui si parla di tutte cose importanti soprattutto per la sicurezza.

Ad altri è capitato di avere solchi sul disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarebbe anche opportuno sapere (e vedere, se possibile) lo stato dei due dischi anteriori.

Potresti fare un paio di foto?

 

Da quel che ricordo, il mio disco posteriore (mi pare pure quelli anteriori) presentano un aspetto simile.

Ma avevo controllato e non erano righe in profondità.

Ora la mia 07 è sotto al telo, ma appena ho un attimo la scopro, controllo e fotografo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi davanti stanno bene, li avevo controllati quando ieri ho notato le righe in quello dietro, cmq stasera vado giù e gli scatto un paio di foto.

Mentre oggi ho chiesto a mio padre di passare un dito sul disco posteriore, senza prima guardarlo così non si lasciava condizionare.

Non ha notato subito "i solchetti" ma comunque anche il suo verdetto è stato (che è un pò simile a quanto pensavo io ) : "fallo controllare che sembra un inzio di una rigata".

 

EDIT:  post-4059-0-21527400-1417645561_thumb.jpg post-4059-0-09744300-1417645617_thumb.jpg

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, oggi ho controllato e fatto qualche foto.

L'aspetto è identico (anteriori e posteriore), ma entrambi gli anteriori hanno qualche piccolissima irregolarità sulla superficie, mentre il posteriore è perfettamente liscio. Freno abitualmente con entrambi i freni, sicuramente l'anteriore è più sfruttato, comunque.

post-3401-0-74144700-1418047771_thumb.jpgpost-3401-0-99276800-1418047782_thumb.jpgpost-3401-0-41122400-1418047793_thumb.jpg

Ho visto che sui supporti neri (quelli che reggono la parte flottante del disco) compare scritto "Licensed by Galfer". Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo produttore: Galfer. I nostri dischi dovrebbero provenire da lì, anche se il fatto che ci sia scritto "Licensed" mi fa pensare che possano essere prodotti da qualcun altro (...chissà chi) su licenza Galfer. Ho scaricato il catalogo dischi Galfer e l'ho guardato da cima a fondo, ma non ho trovato nessun disco esattamente come il nostro.

 Qualcuno mi sa dare qualche indizio sui dischi "Licensed by Galfer"??  :ph34r:

 

Edit: sui dischi anteriori le irregolarità sono su entrambe le facce di entrambi i dischi.

Sul disco posteriore la superficie è liscia sia all'interno che all'esterno.

Modificato da etorty
aggiunto dettaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma potrebbe essere per via del disegno wave, Galfer (spagnola) non è l'unico produttore e da quel che so ha origini in comune con Braking (Braking nata italiana, ora appartenente al gruppo Sunstar), infatti i loro dischi sono praticamente identici, può essere che per l'utilizzo della forma wave su moto di serie e con dischi prodotti da altri si debba chiedere il nulla osta da parte di chi ha depositato il disegno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche ricerca sul sito Braking, purtroppo non ho trovato dischi come quelli che abbiamo sulle 07.

Cercando "Wave brake rotor" o simili, in effetti poi tutto riconduce a Galfer, come aveva già detto Superbiker.

Scriverò due righe sul forum dei cowboys, giusto per sapere se le loro FZ-07 hanno gli stessi dischi e come stanno messi.

Anche se, da loro, la 07 è uscita un po' dopo che qui, quindi non penso che ci sia gente con molta strada sulle spalle... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...