Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

mono Matris MT-01


Ironman

Messaggi raccomandati

Aggiungo un dato tecnico per suffragare quanto da me scritto.

 

La corsa della ruota posteriore è di 117mm, quella del mono 50mm. Ciò sta ad indicare che c'è un rapporto pari a 2,34.

 

La moto pesa, a secco, 240kg, il telaio reggisella ha una portata massima di 202kg per un totale di 442kg. Immaginiamo che in piena accelerazione, con la ruota che pela l'asfalto, il peso grava completamente sulla molla posteriore.

 

Prendiamo la molla originale da 190, moltiplichiamola per il rapporto di 2,34 ed otteniamo 444,6 :D

 

La mia idea, invece è di 240+85=325kg, molla da 150*2,34=351 ;)

personalmente....aggiungo un paio di virgole qua e la alle cifre indicate...e il risultato me lo gioco sulla ruota di Torino.....acchiappo una bella cinquina e mi accatto il mono,la molla e rimpinguo le casse del forum

 

nonostante non sia' piu' di primo pelo qua dentro...riuscite ancora a stupirmi positivamente.....

 

un applauso a voi ed uno alla mia ignoranza :goodjob:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

personalmente....aggiungo un paio di virgole qua e la alle cifre indicate...e il risultato me lo gioco sulla ruota di Torino.....acchiappo una bella cinquina e mi accatto il mono,la molla e rimpinguo le casse del forum

 

nonostante non sia' piu' di primo pelo qua dentro...riuscite ancora a stupirmi positivamente.....

 

un applauso a voi ed uno alla mia ignoranza :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...