Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) My_03 ... + ... R1


Muntagnin

Messaggi raccomandati

non è plastidip come marca .. è di un produttore italiano .. mi ha garantito che resiste almeno a 100° .. oggi durante la fase di messa a punto della carburazione, con moto ferma sul banco, il motore si è presa una bella scaldata ..

non è capitato alcunchè ..

Non credo che in marcia il carter del motore arrivi a 100°

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il cupolino ... ricavato dallunghia di un codone che mi girava nel garage .. L'idea era non imitare il cupolino standard Yamaha .. con il taglio per il contagiri .. ma fare un rigonfiamento per farcelo stare.. ho poi ricavato un ricciolo per deviare il flusso dell'aria. Lo spazio sotto il cupolino è voluto in modo da evitare una depressione dietro lo schermo
L'adesivo spiaccicato ... è per dare un pò di dinamicità al tutto.

 

post-3379-0-52039900-1424103403_thumb.jpg

 

post-3379-0-48301600-1424103401_thumb.jpg

 

post-3379-0-21600600-1424103405_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D

 

 

beata gioventù ... la pallina da tennis tagliata fù una pensata di Mike Hailwood .. serve a tener dentro una spugnetta umida per pulire la visiera durante il Tourist Trophy ... o dai moscerini in Padania

 

attachicon.gif xxxxx.jpg

 

spero che almeno sai chi fosse Mike the bike

 

 

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-3379-0-01962000-1424111103_thumb.jpg

 

post-3379-0-10973200-1424111615_thumb.jpg

 

Chi era Mike?

probabilmente l più grande pilota di tutti i tempi.
Due fatti per dire chi era ..:

- In pieno rettilineo di Monza .. affianca agostini e gli rifila una grossa pacca sul sedere .. il pirlotto si spaventa chiude il gas e perde la gara.

- Mike e Surtess .. dopo una grossa cena .. caricano due "ombrelline..." su due Guzzi Le Mans e in maniche di camicia si mettono a mezzanotte a girare in pista a Monza .. morale della favola fanno alcuni giri con dei tempi superiori di 5 secondi rispetto ai tempi di qualifica.

 

Corse molto con le Honda .. che definì .. " moto incernierate a metà con un oliatore che spruzza sulla ruota posteriore.

 

Modificato da Muntagnin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MH. Per me, all'epoca ragazzino, quelle iniziali ed il colore Rosso abbinato al verde ricordano il vero, primo amore. Allungavo apposta la strada per andare a scuola, per passare davanti alla vetrina dove era esposta!! DUCATI 860 MHR (Mike Heilwood Replica) : LA Moto. Forse la prima stradale "di serie" vestita da MotoGP. Una forza, un brivido!!

 

post-3095-0-10368600-1424114213_thumb.jpg

 

Caspita, che ricordi. Grazie Munta!!
 

post-3095-0-83810100-1424114133_thumb.jpg

Modificato da Slipper
Link al commento
Condividi su altri siti

forse pochi lo sanno ..ma il mono Ducati 350 ed il motore della 750 nacquero come motori da corsa ordinati alla Ducati dal papà di Mike ... anche il 4 cilindri 125 fu ordinato alla Ducati dal Papi miliardario.

MR correva e vinceva con le 125 .. 250 .. 350 .. 500 .. solo la 50 non usò .. lui era 1,80 .. lunghetto per le zanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire le mie impressioni ... sono indeciso tra il modesto e la falsa modestia .. per farla breve .. oltre ogni più rosea previsione.
sono stra contento

 

- la forca davanti è un sogno, sono rimasto quasi sconcertato ... chiede molto meno precarico che la forcella di serie. Il controllo elettronico della frenatura idraulica funziona alla grande .. stentavo a crederci.. sembra di viaggiare sul velluto. Sono rimasto letteralmente senza parole sembra quasi che la ruota non tocchi terra.

- la sella che mi dava qualche dubbio è invece comodissima.. molto meglio della standard

- le marmitte fanno il rumore giusto .. nè troppo nè troppo poco

- l'acceleratore rapido è un vero toccasana per la gestione del motore

- le pedane senza gomma non sono più scivolose

- il cupolino spara l'aria esattamente sulla visiera .. che è quello che volevo.

- il motore ha subito qualche lavoretto quà e là... ora arriva al limitatore in un attimo ... penso che allungherò il rapporto finale

 

ho ancora molte finiture da fare .. insomma finirò per fine febbraio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:goodjob:  :goodjob:  :goodjob:  :goodjob: ...e allora i complimenti per l'ottimo lavoro (pensato, progettato, realizzato) sono ben più che DOVEROSI!!!!

 

Mi farebbe molto piacere riuscire a fare un giro a vedere finalmente la trasformazione!

Buone curve, buone rifiniture e buon divertimento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...