Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT 03 cerco scarico non originale "omologato"


Azzardare

Messaggi raccomandati

Gli unici omologati sono gli Akrapovic se montati dalla concessionaria e riportati sul libretto.

E' un vecchio dibattito su cosa sia omologato o no.

Dipende sempre da chi ti espone la paletta.

Intanto ha il potere di mandarti alla Revisione e poi là troverai chi deciderà se il foglio di carta fotocopiato ha qualche valore o non ne ha.

Per farla breve ... qualsiasi cosa che vari dal certificato di conformità e/o Omologazione, che non sia segnata sulla carta di circolazione è sanzionabile.

 

Tempo fà ne avevamo discusso quì sul forum http://www.mt-series.it/index.php/topic/7489-mt-03-scheda-di-omologazione/siamo ancora in attesa che chi ha ganci con la Yamaha procuri la documentazione ufficiale.

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho messo di proposito omologato tra virgolette, ho letto il vostro dibattito e per esperienze precedenti la questione e` sempre la stessa...non si potrebbe cambiare una virgola o quasi delle nostre moto...certo e`che se il db killer e` montato e il rombo accettabile, solitamente non multano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è "accettata" l'installazione di scarichi aftermarket che rispettino sia la normativa anti inquinamento che quella sonora e che sul certificato di omologazione ci sia specificato marca e modello.

Comunque l'agente preposto al controllo, in caso di dubbi, ha la facoltà di re inviarti ad un controllo di verifica, ma di solito dipende da cosa succede durante il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...