Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Particolari St III


fusa63

Messaggi raccomandati

si ma il motore chi ve lo prepara poi è?? (Fusa a parte che fa da sè) :P

 

personalmente dovendo affrontare una preparazione di questo genere metterei in conto qualche centinaio di euro in più di materiale per le tenute delle valvole e le guarnizioni dei tubi dove passano le aste della distribuzione

sarebbe assurdo, dovendo già mettere mano alle valvole per rimpiazzare le molle, non sostituire le tenute

altro non mi viene in mente

 

chi monta già la Barnett può tranquillamente fare a meno della molla maggiorata St3....

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sostituire le molle di richiamo non comporta necessariamente sfilare le valvole ed intervenire su paraoli etc,se il motore è fresco rimane quello di prima! Poi logico è una qualvolta che si tira giù tutto si può approfittare per fare una manutenzione più approfondita,non sò se il kit guarnizioni sia il nostro e cosa contenga,ma a rigor di logica dovrebbe essere tutto compreso,attendo la risposta alla mail che ho inviato!

Quello che stò proponendo non è uno stravolgimento delle prestazioni con possibilità di compromettere l'affidabilità del nostro motorone,(c'è chi ha lavorato il motore della warrior ottenendo oltre 130cv!) il kit è quello originale yamaha e c'è gente che pur stressandolo sempre al limite non ha avuto problemi di sorta! La nostra moto fosse uscita già con questo kit sarebbe stata perfetta!

Modificato da fusa63
Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci saranno da aggiungere i dazi doganali IVA etc ... c'è qualcuno che sà come muoversi con disinvoltura in questi casi?uno a caso ... Beppe,ci sei?

 

Io ci sono, però dovete smetterla di farmi spendere tutti 'sti soldi !!

 

L'acquisto di prodotti da un paese extra UE (come gli USA in questo caso) comporta il pagamento di

 

- dazio doganale. Varia a seconda del tipo di bene importato ed è calcolato in base al suo valore contenuto nella dichiarazione del venditore che solitamente corrisponde alla fattura inviata con il prodotto. La tassa viene calcolata sul valore della merce comprensiva di spese di spedizione secondo la Tariffa Integrata Comunitaria (TARIC)

- IVA al 22 % Viene calcolata sull'intera cifra: costo prodotto + spese di spedizione + dazio.

- addebito amministrativo. E' il costo che viene imposto dal corriere per l'espletamento delle operazioni di sdoganamento e varia a seconda dei soggetti che prestano il servizio.

 

Occorre quindi sapere a quanto ammontano le spese di spedizione e quale corriere usano, o meglio quale corriere prevedono di utilizzare in Italia per la consegna/sdoganamento.

A volte i pacchi non vengo ispezionati e passano la Dogana (dagli USA arrivano a Malpensa) "illesi"  ;) magari con la dicitura "gift/regalo" oppure con spedizione da persona a persona senza riferimenti a uffici o attività commerciali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: quanto hai ragione Beppe e giuste le considerazioni, ma.....

 

due pezzi x il vecchio Kawasaki :003:  arrivati dall' America del valore di 90€ alla fine li ho pagati il doppio,  in Italia me li facevano pagare il triplo :blink:

 

introvabili o a prezzi assurdi......cosa è meglio fare?

Modificato da toif
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, e se uno cambia solo i pistoni? a me i 5.000rpm di base bastano ed avanzano. Ho fatto fare due conti per capire di quanto abbassare le teste per raggiungere un rdc intorno al 11:1 e mi dicono circa 4mm. Partendo dal fatto che la casa dichiara che originale ho un rdc di 8,4:1.

 

4mm sono un'enormità, non credo ci sia tanto materiale ed il rischio di avere altri problemi è elevatissimo, con questi pistoni invece....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho la 2.

 

Maaa, non è che le molle servono perché le camme del 3 sono fatte per aprire di più quindi necessita un rientro più "vigoroso"? dopo tutto non aumenterebbe il max dei giri, resterebbe sempre lo stesso.

 

credevo che il pistone fosse fatto apposta per riempire parte della camera di scoppio lasciando spazio per le valvole.... 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...