Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-Series Club Italia si affilia alla FMI


gerribs

Messaggi raccomandati

In pochissimo tempo siamo quasi a sessanta soci, quasi tutti affiliati anche alla FMI e il numero cresce ogni giorno. Un risultato niente male che fa ben sperare per l'obiettivo finale. Un ringraziamneto partiocolare va al nostro Etorty - Enrico che si oocupa della segreteria, che aggiorna il data base dei soci, archivia i moduli di iscrizione, confeziona i kit per i soci e si occupa delle spedizioni. Enrico svolge un lavoro eccellente per permettere che tutto questo sia possibile. Da parte mia mi occupo di contabilizzare i pagamenti e per questo lavoriamo a stretto contatto anche se abitiamo a poco meno di 400 kilometri di distanza.

 

Un grazie anche a Dexter-Marco che ha reso compilabile a computer il modulo di'iscrizione, che rende più semplice il lavoro degli associati e della segreteria che non deve "interpretare" quello che è scritto sui moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il kit direttammete a casa, non mandiamo conferme perché cerchiamo di limitare il lavoro della segreteria.

Ma giusto per tua informazione il tuo kit è partito ieri mattina insieme agli altri iscritti di recente ;)

 

Grazie a Etorty abbiamo una segreteria efficentissima, se gli rendiamo semplice il lavoro è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

Domanda: io che vorrei fare la licenza agonistica se ho capito bene devo prima tesserarmi FMI al costo di 60 euro e poi procedere a fare la licenza vera e propria al costo di 370 euro giusto?

La sola licenza non comprende anche la tessera FMI giusto?

@Quinza1670 

 

Aahah... il Quinza... iniziava l'anno scorso con "il desiderio" di fare "anche" la licenza agonistica... e l'ha chiuso vincendo il campionato.

C'é solo un nome: DE TER MI NA ZIO NE !!!! Ebbravo smilzo !!!! :goodjob:

@Etorty

Ciao Enrico! In procinto di rinnovare l'iscrizione al Motoclub, e di conseguenza anche a FMI, ho dato un'occhiata al loro sito ed alle nostre istruzioni. Pare che da quest'anno sia disponibile una nuova tessera FMI "Sport-Autodromi" [ http://www.federmoto.it/servizi-fmi/tessera-sport-fmi/] che darebbe qualche servizio e garanzia in più, specie a chi (magari come me) ha preso gusto a girare qualche sessione di prove libere in pista. Inviando (a te) il richiesto certificato medico (di buona e sana costituzione fisica per la pratica sportiva non agonistica) dici che si potrebbe ottenere la tessera Sport "ridotta" anzichè quella "Member" ?  GRazie per una risposta in tempi consoni con il rinnovo... 

 

@tutti

Come interpretate l'esclusione di copertura nelle condizioni di polizza FMI- IMA ( http://www.mt-series.it/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=8158) al Art. 3 c. "e" appunto della sezione esclusioni? Se faccio una tessera (che si chiama Sport-Autodromi) per usufruire a condizioni vantaggiose di una polizza dedicata che mi rimborsi in caso di incidente/infortunio... se fra le esclusioni trovo ... "corse e gare automobilistiche, motonautiche e relative prove e allenamenti.. " resto perplesso!!  Ammesso che non aver citato "motociclistiche" sia dovuto ad un refuso dimenticanza, in una polizza nata "generica per tante attività sportive", è però difficile pensare che le prove libere in circuito possano NON essere poi considerate un allenamento/prova di gara/corsa !!! 

 

Non so. Magari qualcuno di voi se ne intende, e può spiegarmi.

 

@Torquemaster  Lorenzo, ti prego, fossi nel topic o nella sezione sbagliata... PRIMA che mi cazzino per l'ennesima volta, sposta il messaggio nel posto giusto!!!! :*  Grazie.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro!

Per quanto riguarda la polizza e le esclusioni, sono andato a vedere e recita:

post-3401-0-09025400-1454158058_thumb.png

 

quindi sono escluse le attività sportive NON motociclistiche.

Non penso si possa trattare di refusi... sarebbe un errore troppo grave.

 

Per quanto riguarda la tessera "Sport Autodromi", è possibile richiederla, al costo di €60,00, come si può vedere dalla Guida FMI. A tal proposito aggiungo che si può anche fare il passaggio da tessera "Member" (la tessera base) alla tessera "Sport Autodromi" per chi avesse già la tessera Member. Il costo è la semplice integrazione, quindi €25,00.

 

La polizza assicurativa è valida, comunque, negli autodromi omologati da FMI.

post-3401-0-35139200-1454158525_thumb.png

 

@Slipper: se desideri fare la tessera "Sport Autodromi", scriviamoci in PM, sia per il modulo di rinnovo del Club che anche per tutta la documentazione aggiuntiva.

Ciao!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloce, chiaro ed efficiente!!! Mantengo qui ancora un pezzo del thread, prima di scrivere in privato, per una ulteriore domanda, suggerita dalla (ri)lettura delle condizioni. Che la polizza sia valida solo per i circuiti omologati FMI è chiaro e mi sta bene. Fra l'altro, è su quelli, più o meno, che si va a girare. Mi è meno chiaro, il fatto che le "prove libere" debbano essere ORGANIZZATE da un motoclub o altra società (sportiva) affiliata alla federazione. Cosa significa, nel mondo reale? Quando mi iscrivo per un pomeriggio di prove queste non sono ORGANIZZATE se non dalla gestione dell'Autodromo. Dovremmo d'ora in poi organizzare "micro raduni" sociali di MT-Series Italia Motoclub ogni qualvolta si vada a girare (da soli o in più soci) in circuito??  Uff... ma le robe semplici, mai ??? :)

 

Grazie ancora per la competente risposta che SO mi posterai appena possibile.

 

Ciao!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... ti ho risposto in PM prima di leggere l'ulteriore domanda... legittima, peraltro.

 

A naso direi che essendo l'Autodromo (omologato FMI) che organizza le prove libere, dovrebbe essere già sufficiente per accendere la copertura assicurativa. L'Autodromo in sé dovrebbe essere proprio una "Società Sportiva affiliata alla Federazione".

 

Magari, per toglierci il dubbio, potresti scrivere una email di richiesta info alla Amministrazione o Segreteria di uno degli autodromi in cui sei già stato, così loro ci possono dire come stanno le cose con la Tessera Sport Autodromi.

 

Certamente andando da solo a girare, non sarebbe logico pensare a fare alcuni micro-raduni per attivare la copertura... ci deve essere un modo più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...