Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) ginocchio a terra! chi è riuscito in questa impresa?


Killown

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una cosa relativa alla stabilita in piega della Mt07.

Qualcuno ha gia provato a piegare, con slider praticamente quasi a terra, con la Mt07 con sospensioni e gomme originali senza apportare modifiche??

Se si, come si comporta la bestiolina?

Ve lo chiedo perchè a volte "non mi fido" troppo in piega e nonostante la moto vada giù in scioltezza ho sempre il timore di perdere il grip e finire a raccogliere margherite..Ovviamente sono consapevole che, probabilmente questi timori e questi limiti esistono solo nella mia mente e che devo liberarmene per poter effetivamente godermi la mia bestiolina.

Attendo commenti dai più esperti, "piegaioli" :D :D :D . Illuminatemi. Grazie. Ovviamente sono graditi commenti tecnici. ;)

Modificato da DeltempoAngelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale i limiti della moto sono: le pedaline (ma dopo un po' che le gratti non danno piú fastidio), il cavalletto (ma se fai come me che l'ho arrotondato con il flessibile elimini il problema) e, sopratutto, la leva del cambio.

Parlo di guida in pista ovviamente, per strada eviterei angoli di piega troppo accentuati :)

Modificato da riki07
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una cosa relativa alla stabilita in piega della Mt07.

Qualcuno ha gia provato a piegare, con slider praticamente quasi a terra, con la Mt07 con sospensioni e gomme originali senza apportare modifiche??

Se si, come si comporta la bestiolina?

Ve lo chiedo perchè a volte "non mi fido" troppo in piega e nonostante la moto vada giù in scioltezza ho sempre il timore di perdere il grip e finire a raccogliere margherite..Ovviamente sono consapevole che, probabilmente questi timori e questi limiti esistono solo nella mia mente e che devo liberarmene per poter effetivamente godermi la mia bestiolina.

Attendo commenti dai più esperti, "piegaioli" :D :D :D . Illuminatemi. Grazie. Ovviamente sono graditi commenti tecnici. ;)

La mia 07, a parte che è depo è totalmente originale. In sostanza la moto a velocità stradali è sicura, per quello che mi riguarda i problemi cominciano a sorgere quando si pretende di piegare forte in autostrada, quando le quote ciclistiche più votate all'agilità che alla stabilità si fanno sentire, nel senso che la moto comincia a ondeggiare. Probabilmente non è niente che metta realmente a repentaglio la sicurezza, ma in sostanza toglie fiducia e non è piacevole. Sul misto finché l'asfalto è in buone condizioni problemi non ce ne sono. Le sospensioni sono tendenti al morbido ed il mono è sfrenato in estensione, ma se non ci sono avvallamenti o scaffe grosse al più limita a pompare un pochino in uscita di curva senza togliere fiducia. Questo su strada.

In pista vai inevitabilmente più forte, ed il grip al posteriore, tra gomme e mono originali non è granché perché la gomma tiene pochino e i pompaggi del mono la mettono ulteriormente in crisi.

In due sono arrivato a grattare gli slider delle pedane in piega, anche qui nessun problema in particolare, mai avuto perdite di aderenza né altro, inevitabilmente ti devi abituare all'avantreno un po' più leggero e meno comunicativo, oltre ai trasferimenti di carico in accelerazione/frenata, ma guidando dolci e rotondi si va forte uguale.

 

In definitiva finché la strada è in buone condizioni la moto è perfettamente sicura e non fa scherzi, anche quando ne facesse di solito le perdite di aderenza sono progressive e controllabili. Dove la strada comincia ad essere tormentata le sospensioni mostrano il fianco e tolgono fiducia, ma è normale.

 

Per esperienza personale i limiti della moto sono: le pedaline (ma dopo un po' che le gratti non danno piú fastidio), il cavalletto (ma se fai come me che l'ho arrotondato con il flessibile elimini il problema) e, sopratutto, la leva del cambio.

Parlo di guida in pista ovviamente, per strada eviterei angoli di piega troppo accentuati :)

Riki che problema hai avuto con la leva del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apex Anche la mia é depo e full original (eccetto che per gli pneumatici) :) il problema inerente la leva del cambio é che, grattandola, non scivola come le pedaline poggiapiedi ma scompone molto la moto, quando mi é successo ho rischiato l'high side, peccato che la Go Pro di quello dietro di me non stesse registrando, avrei potuto far vedere ció che intendo.. condivido inoltre le tue considerazioni sulla ciclistica, in pista (ma anche in strada se si forza un po' con la velocitá) va in crisi in maniera vistosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è capitato, anche se va detto che girando con le gomme originali piegare più di tanto non era possibile. Ma l'avevi alzata un pochino la leva, vero? :P

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Oggi a Castelletto di Branduzzo.

Moto totalmente originale, pure le gomme...

Ho solo tolto i piolini dalle pedane e comunque le ho limate ugualmente...

Ottima in piste medie-piccole, soffre un po' in frenata e morbidezza.

post-3672-0-40283800-1440870872_thumb.jpg

Modificato da AmOk
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...