Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema cambio marcia 2^ -> 3^


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi, vista la bella giornata, ho avuto l'opportunità di utilizzare la moto praticamente tutto il giorno. Diverse volte durante la giornata però, ho riscontrato per la prima volta un problema con il cambio. Mi spiego meglio: mi è capitato di camminare in seconda e, giunto il momento di mettere la terza, non riuscirci. Tiro la frizione e alzo la leva del cambio che però va a vuoto. Riprovo e il cambio continua ad andare a vuoto. Per poter inserire la 3^ ho dovuto diverse volte lasciare la frizione e accelerare, oppure lasciare la frizione e procedere ancora per un po' in 2^ prima di poter inserire la 3^. A cosa può essere dovuto questo problema? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? A prescindere a breve farò dare un'occhiata al meccanico visto che devo portare la moto per il cambio d'olio..  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a tirare un po' il cavo della frizione...

Così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente è che la frizione non stacchi bene, e che il cambio marcia possa essere difficoltoso.

Fai un segno con una matita sulla ghiera che c'è vicino alla leva della frizione, e poi svitala di un paio di giri e vedi che succede.

Svitando aggiungi tensione al cavo, diminuisci il "gioco libero" della leva, per cui la frizione stacca prima.

Attenzione perché tirando troppo puoi arrivare all'estremo in cui la frizione slitta (ma devi girare la ghiera ben più di due giri).

 

Se tirando un po' non cambia niente, ritorna indietro al segno che ti eri fatto con la matita e vai dal meccanico del conce a farci dare un'occhiata...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene grazie a tutti per i consigli, non appena avrò un attimo di tempo farò subito un tentativo :)
@gioemacri mi riferisco al cambio d'olio dei 5000km che noi tutti potremmo anche eseguire da soli ma a quanto pare siamo costretti a farlo in officina Yamaha... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...