Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione forcella completa


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao,

sicuramente è un lavorone, come ben sa il Munta...  ;)

Ho trovato queste foto sul forum oltreoceano, ma il proprietario non è presente su quel forum.

Da quel che scrivono hanno utilizzato la forcella Ohlins di una Ducati 1098 che, così scrivono, è un pochino più corta di quella della R6.

post-3401-0-79562400-1421938915_thumb.jpgpost-3401-0-08586100-1421938912_thumb.jpg


Da quel che vedo hanno fatto scendere i foderi all'interno della piastra superiore... chissà di quanto.

Dai segni che si vedono (poco), forse di 10 mm, più o meno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea ottima, realizzazione pessima, un trapianto tremendamente posticcio.  <_ degli yankee avere idee ma impantanarsi sui dettagli.>
A fare una cosa fatta bene bisognerebbe contattare la Style & Performance di La Spezia: hanno già sviluppato dei kit basi sterzo per 01 e 03, magari potrebbero buttarsi sulla 07, who knows.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che hanno fatto un lavorone bello grosso, hanno anche messo le pinze radiali e rifatto il circuito dei freni anteriori con anche leva radiale. Personalemente avrei scelto un altro tipo di forcelle...

Il parafango non piace per nulla anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso un lavoro molto sbilanciato... Sono partiti da davanti estraendo banconote dal portafoglio a piene mani e arrivati a metà moto erano già finiti per poter completare i lavori.....

 

La forca di un 1098 su una 07 c'entra come i cavoli a merenda, altra potenza, altre necessità di frenata....

 

Una moto così, con mono e freno posteriore originali non la comprerei, un lavoro a metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi preoccupano le quote ciclistiche e l'apertura massima del cannotto di sterzo, che secondo me risulta ampiamente penalizzata.

 

EDIT: io avrei cambiato prima le frecce, quei fari di segnalazione da aeroporto sono inguardabili. :X

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono contro il "trapianto" di forcelle tra moto di diverso tipo, non dimentichiamo che sono progettate per uno specifico tipo di moto e quasi sicuramente non lavorerebbero a dovere su un altro modello, anzi, potrebbero perfino destabilizzare l'equilibro ciclistico del mezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi quali forcelle rovesciate possono essere adattate alla nostra pupetta oltre quelle della Ducati 1098 del post, grazie in anticipo

Modificato da etorty
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo quel post, dicono che è più corta dell'R6 e che l'hanno infilata almeno una decina di millimetri (si vede anche dalle foto).

 

A questo punto non direi che va bene, a me non piacerebbe che il collare non tiene correttamente il fodero, meglio R6.

 

In ogni caso, meglio prendere le misure e capire cos'è "simile".

 

Devi misurare: forcella completamente estesa (devi tirare la ruota verso il basso perché ci sono le contromolle) dal tappo superiore al perno ruota, verificare che l'escursione sia "almeno" la stessa e non più corta, che il k molla NON sia inferiore ed al massimo superiore di 0,5 rispetto l'originale.

 

Auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi forca tu voglia adattare dovrai mettere in conto anche tutto il contorno, per risparmiare qualcosa si potrebbe prendere in considerazione una forca Yamaha con gli attacchi per le pinze originali della 07... E ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...