Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Accessori costosissimi


Mamert

Messaggi raccomandati

Ciao,

il costo degli accessori originali sul sito Yamaha non è affatto basso, purtroppo.

Ma se ti guardi un po' in giro puoi trovare un bel po' di accessori aftermarket (leve, frecce, portatarga, paratelaio, tappi vari, ...di tutto un po'...) a costi tutto sommato accessibili.

Parecchi di noi qui sul forum hanno sostituito frecce e leve, se guardi qua e là trovi parecchie buone indicazioni.

Se hai in mente qualcosa di molto particolare e specifico, allora facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente molti accessori li prendo da wheelup, hanno marche "top di gamma" tipo Rizoma oppure marche meno conosciute tipo BCR. 

Esempio , ho preso le manopole con inserti in alluminio della BCR e le ho pagate 22€ contro le 54 delle Rizoma. Sicuramente saranno meno belle , però fanno il loro lavoro. 

Leve ....su Ebay .....cinesi ..... :)

Per i paracolpi ho preso i sw-motech .....129€ contro i 230 e passa di quelli yamaha.

 

Insomma , io son un morto di fame  e vado al risparmio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per una moto di € 6,000 uno scarico akrapovic  a € 1,200 seppur bellissimo è pura follia

 

sembra quasi o senza quasi che alla prima occasione vogliano rifarsi del prezzo con cui l'anno messa sul mercato

 

intanto io mi sono organizzato per le grigliette racing  sulle prese aria anteriori e posteriori con un foglio in alluminio a nido d'ape

 

preso in qualsiasi brico center a € 6,90 ritagliato a misura con una forbice neanche poi così robusta il risultato è stupefacente sembra originale 

 

che sul sito yama costano €34 la coppia ant e €34 per il post   allego foto...

post-4450-0-10011000-1422305782_thumb.jpg

post-4450-0-97731500-1428699971_thumb.jpg

Modificato da pudu364
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti siti e molti articoli e non tutti sono uguali. La MT07 é una moto giovane nata da poco e quindi non ci sono ancora vastissimi campionari. Indubbiamente ci sono certi articoli che sono costosi originali ma non é neccessario acquistare tutto non credete. I perni per il forcellone e l'anteriore li ho acquistati in Yamaha e sono fatti bene oltre il fatto che la colorazione titanio che hanno sposa col resto della moto. Lo schermo sport troppo costoso...Con il costo di quello ho preso cupolino,paracatena e paraschizzi, carter copri accelleratore, carter copri vaso espansione liquido e copriradiatore da Urbani Bruno. Per le manopole si può vedere tra Barracuda, Rizoma e Valter Moto. Per esempio di Rizoma ho preso le pedivelle anteriori e posteriori...costosette ma belle. Ragazzi bisogna solo aver pazienza e cercare sui vari siti e vari negozi e poi decidere in base alle fatture ed hai gusti. Qualsiasi moto costa personalizzarla e sinceramente aver speso 6mila euro per acquistarla mi permette di spenderci un pochino di più poi, non credete? 

In risposta a pudu364 l'Akrapovic su una moto da 6mila sarà follia, ma io che ce l'ho é tutta un'altra cosa.....  :beerhat: ....pensa a chi lo mette sugli scooteroni se non sono più folli.

 

Ognuno poi deve fare come crede ed sopprattutto in base alle proprie possibilità.

 

:thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wheelup ha appena aperto a Imola dove abito, ci ho fatto un giro veloce per ora ma sembra abbia dei buoni prezzi..Comprerò li il casco.

Comunque anche io sono andato un po sul low cost finora, portatarga con frecce e luce targa pagato meno di 100€, leve cinesi da ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, riguardo il prezzo Akra, anche se vale un po per tutto, non è che una casa fa il prezzo dell'accessorio in base al costo della moto, altrimenti per la 125 dovrebbe costare 300euro e per il V-Max 4.000euro.

 

Non è solo il materiale ma il lavoro, l'esperienza e l'impianto che fa il prezzo.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo era solo un mio pensiero riguardo akrapovic è bellissimo e lo vorrei anche io ma con quella cifra preferisco farmi tutta la stagione   benzina

 

ristorante  pernottamenti e magari avanza qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ognuno debba spendere secondo quanti ne ha e cosa vuole fare. Mi spiego meglio prendendo il mio caso, ho preso il cupolino rizoma che costa una follia (considerando quello che è) perché secondo me è il più bello, mentre ho preso i paramotore barracuda che costano meno rispetto al rizoma perché esteticamente si vedono meno. Sono scelte.

 

In altre parole. Oggi come oggi su internet trovi roba a tutti i prezzi ovviamente la roba bella, di design e di nicchia costa. E' come lamentarsi che un abito Armani costa troppo, se non hai voglia lo prendi da Zara uomo.

 

Sono d'accordo con chi dice che la moto di partenza ha una sua rilevanza, oggettivamente se compro una mt07 invece di una mt09 è per 2 motivi o non ho i soldi per la mt09 o è la mia prima moto e non me la sento di partire con una moto così potente.

Di conseguenza so già che la MT07 non sarà la mia moto definitiva quindi tendo a spenderci meno in termini di accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...