Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) lucamt - "Linda"


lucamt

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Luca anche io ho l'albero a cammes dei crucchi e messo i giochi come da manuale Yamaha. Avevo gia scritto nel forum che si avvertiva piu rumore come se i giochi fossero eccessivi cosa che non e' vera ovviamente

 

Quindi se lo fa anche a te ne deduco che il profilo della camma e' diverso e provoca piu rumore nell'impatto con lo stelo valvola

 

Visto che siamo in due ad aver sperimentato la stessa situazione direi che e' fisiologico al nuovo albero a cammes ...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i crucchi sconsigliano di montare l'albero a camme senza un adeguata lavorazione alla testa... per questo il mio giace in attesa dell'inverno...( c'hanno messo 3 mesi a mandarmelo... strunz)....ora la moto la uso... ;)


Marco non ricordo .... tu hai lavorato anche la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiustato anche la testa ma lavorando i condotti per rifinirli e togliere la rugosità della fusione

 

Per il resto credo che anche i crucchi non facciano altro se non verificare anche la planarità, tenuta valvole, steli  etc etc

 

Non credo che facciano modifiche alla testa (e poi quali modifiche ?) per ottimizzarla con l' albero a cammes che vendono loro

 

secondo me il ticchettio che è aumentato è dovuto essenzialmente al profilo diverso ... non vedrei altri motivi

 

almeno io la penso cosi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito traducendo con google la loro testa oltre alla solita lavorazione che dici tu, adattano i guida valvole alla nuova alzata del nuovo albero... se non ho tradotto male

 

Power enhancement without a noteworthy loss of stability
    Revision of the inlet port and exhaust port
    Adjustment of the valve guide
    Adjustmed of the valves
    Levelling of the seal face of the cylinder head
    Flow bench optimised adjustment of the intake and outlet
    Perfect in combination with our camshaft for the XT-660!

traduzione di google

 

 Enhancement potere senza perdita notevole di stabilità
    
Revisione della porta di ingresso e di scarico
    
Regolazione della guida valvola
    
Adjustmed delle valvole
    
Livellamento del volto sigillo della testata
    
Flusso panchina ottimizzata regolazione della aspirazione e di uscita
    
Perfetto in abbinamento con il nostro albero a camme per la XT-660!

 

al punto 2 regolazione del guida valvola e punto 3  Adjustmed delle valvole ..non credo sia solo registrare il gioco....

non trovo più dove ho tradotto che era sconsigliato montare l'albero performante senza adeguare la testa allo stesso per non avere cali di potenza ai bassi regimi, ed evidentemente il fastidioso rumore che lamentate voi...

per questo no ho ancora montato l'albero nuovo , aspetto quest'inverno quando scenderemo il motore e con il mio compagno di merende ci divertiremo... a fare una testa meglio dei crucchi...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... Non sono convinto che OTR faccia alla testa ed in particolare alle valvole e guide valvole lavorazioni particolari affinche si interfacci meglio con l'albero a cammes che loro forniscono

 

Francamente che tipo di lavorazioni farebbero ?

 

Secondo me se gli mandi la testa, a parte lavorare i condotti raccordandoli per bene (in effetti la rugosita' interna e' molto alta come pure certe sporgenze rimaste dalla fusione erano presenti almeno nella mia) rivedono i giochi valvole nello stelo, verificano tenuta ed eventualmente le lappano

 

Supposto che i giochi vadano bene ed io li ho impostati come raccomanda Yamaha (anche loro me lo hanno suggerito) l'alzata massima ed i gradi di apertura sono dettati dal nuovo profilo camma ... Che tipo di modifiche ci sarebbero da fare ?

 

Comunque quando proverai, poi vedremo

 

Ciao

Modificato da Mabarda
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, aumentare i diametri delle valvole e' senz'altro una buona cosa per il ns motore ma non basta cambiare le valvole ma serve fare il lavoro sulla testata da un officina specializzata che deve cambiarti anche le sedi valvole, lapparti il tutto, etc etc

 

Insomma e' una cosa abbastanza invasiva e costosa

 

Vedi tu comunque. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...