Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sospensioni cosi scadenti ?


davide88

Messaggi raccomandati

Ronor ma con il cambio dell'olio sull'anteriore si vede la differenza? tanto/poco? anche quando freno un po forte con zavorrina si sente che affondo come nel budino :/

e perchè irrigidendolo troppo risulta troppo instabile?

 

Super, grazie ma per ora modifiche importanti comunque non ne voglio fare. però terrò in considerazione la proposta in caso di un futuro gremito di modifiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio d'olio con uno più denso per le sospensione anteriori dovrebbe dare dei risultati abbastanza buoni sia in frenata sia in percorrenza di curva. Irrigidendo troppo il mono posteriore personalmente ho notato molti sbacchettamenti in curva che non danno sensazioni positivissime. Praticamente la ruota posteriore ha meno aderenza poiché la moto non segue più il manto stradale e risulta eccessivamente caricata sull'anteriore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la sola sostituzione dell'olio porta poco. A quella moto manca sostegno, oltre che controllo.

Ti consiglio di sostituire le molle, ant e post, con il kit HyperPro, compreso di olio più denso per l'anteriore.

Poca spesa, tanta resa.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Hyperpro dà anche la molla per il mono dietro?

Perché quando mi informai io (avevano appena presentato il mono completo sul loro sito ma non era ancora disponibile) non fornivano la molla per il mono originale perché lo ritenevano troppo scadente...

 

Edit:Ho controllato, c'è solo l'ammortizzatore completo, di seguito la spiegazione dal loro sito:

the MT-07 STREETBOX! = shock + forksprings & oil at good price! (ref. SB-YA07-5AE)

Also: due to less quality of the original shock of the MT-07, we will not be making a replacement shock spring for this bike.

Saluti.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il problema del mono è l'essere poco frenato in estensione

una moto può avere anche un assetto tendente al morbido ma deve essere un morbido controllato

sulla forcella con il solo olio certamente non si fanno miracoli maaa si ottiene una morbidezza più frenata che stabilizza di molto la moto

questa soluzione di compromesso ma economica l'ho impiegata su molte Yamaha dai Tdm alle Fz8

stravolgendone il comportamento

in particolare sui Tdm 900 dove il mono può essere revisionato e modificato il comportamento cambia radicalmente

provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

bha a far solo l'olio, trattandosi di forcelle nuove, calcola 20/25€ di olio e una 50/70 euro a fare il lavoro...

si tratta di smontare la ruota, sfilare i gambali, stappare, colare l'olio, metterci il nuovo a livello e rimontare il tutto

il kit Hyperpro non ho idea

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

di listino sul sito dell'importatore viene 599,00 (immagino  + iva quindi 730,80), sicuramente ci sono offerte ;) 

 

Non sottovalutate la potenza del forum, visto che è un problema congenito, si potrebbe creare un G.D.A. e contattare l'importatore per comprare una decina di kit "a prezzo". :)

 

Provate a contarvi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho montato le molle HyperPro e cambiato l'olio e devo dire che è tutta un'altra moto!

Ho portato la moto da Dalfiume a San Lazzaro (BO) e oltre a cambiarmi molle e olio mi ha modificato i pompanti (che mi ha detto essere a "flauto" o "piffero",un vecchio stile ma che comunque funziona ancora molto bene) sfilato le forche di 10mm (come consiglia HyperPro)..io sono molto ignorante ma ho trovato l'anteriore molto più rigido rispetto alla tendenza che aveva prima di affondare alla minima buca, e molto più sicuro in percorrenza di curva, dove mi sembrava ogni tanto allargare con le molle originali..

L'olio è stato cambiato con un SAE 15 anziche con il SAE 20 che mandano insieme alle molle.

 

Il problema adesso è il mono,che saltella come un canguro!..prima o poi mi sa che bisognerà pensare di lavorare anche su quello!

 

Costo del lavoro 130€ di molle (+15 di spedizione) e 80 del lavoro.

 

Lamps!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la molla dietro? non l'hai messa?

 

Complimenti per il coraggio, HyperPro è sempre molto contestata, tacciata di essere una soluzione turistica che, alzando il ritmo, non regge la guida sportiva.  :no:

 

Naturalmente, come puoi vedere in firma, monto HyperPro e sono strafelice  :033:  :026:

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...