Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) centralina


lucamt

Messaggi raccomandati

Farebbero molto comodo al mio caso..non so niente di elettronica e mi ritrovo una centralina senza possibilità di mappare a banco..certo che ho una sfiga!se vado a Lourdes trovo chiuso :)

mmmhhh omino di poca fede... se impari ad usare il software ti faccio un ragalo.. ;)

Quanto a fede io sono buddhista :) quindi.. :) :)

Mago io di più non riesco a capire..sarebbe come tentare di comprendere il cinese..il mio livello di elettronica arriva a smontare un contatto(plug and play) e sostituire una lampadina..quando misi le frecce a led mi affidai al concessionario di zona..fa ride lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

si e poi anche se togliessi il limitatore di giri ?

bisogna vedere se i pochi cv della ns motina basterebbero per farla girare piu in alto sotto carico ...

 

non scordiamoci che il ns motore è un monocilindrico con un pistone che è da 100mm e che pesa un bel pò .... e non è fatto per girare in alto viste le inerzie in gioco

piuttosto credo che da un motore come il ns sia meglio tirar fuori coppia e prontezza ad i regimi medio e medio alti per avere piu soddisfazione alla guida, alle uscite dalle curve etc etc

 

Per non parlare poi che togliendo il limitatore di giri e facendo girare il motore sull' arco rosso è auspicabile una sua usura e perfino danneggiamenti non da poco.

 

Ovviamente questa è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, dopo l' aumento del rapporto di compressione e quindi andare a lavorare sul rendimento del motore e l' aumento di cilindrata, la modifica dell' albero a camme a mio avviso è la seconda priorità se si vuol guadagnare un pò di coppia e potenza dal ns motorone

 

Inoltre, l' albero a camme lo puoi cambiare senza bisogno di sbancare il motore cosa che non è proprio facilissima sulla ns moto ... il tedesco che lo vende parla di 3-4 CV in piu ma anche se fossero solo 2 CV non sarebbero pochi

 

io purtroppo non ho potuto constatare quale è il miglioramento del solo albero a camme perchè ci ho messo anche tutto il resto :)

 

OK anche per il corpo farfallato accompagnato ovviamente da piu carburante, quindi direi che la PCV è d'obbligo se veramente si vuole ottenere il massimo dall' allargamento del corpo farfallato

 

Poi, o ti fai fare una mappa ad hoc presso un centro Dynojet oppure monti un AFR come il mio e provandola su strada vedi dove smagrisce e aggiusti di conseguenza. E' ovvio che il tuning al banco sarebbe preferibile ma anche aggiustare la mappa con prove su strada si riesce a fare un buon tuning ... certo ci vuole piu pazienza

 

Se lo monti verifica anche tu il rumore delle punterie ... a mio avviso con l' albero a camme dei Tedeschi, forse a causa del profilo il rumore aumenta un poco.

 

Si la Linda mi piace

 

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8387-dynojet-power-commander-v/

 

siori e siore ho raggruppato qui tutto quello che ho trovato online e dove sto studiando per iniziare a capirci qualcosa, se volete condividere le vostre esperienze sulla PCV sono stra ben accette!

 

 

un anno fa provai a capire se c'era modo di sistemare la centralina originale, perche ricordiamolo qualsiasi cosa che si attacca è appunto "ATTACCATA" alla centralina e non farà mai un lavoro pulito come la fonte di tutti i dati!

il problema è che i japponesi fanno le cose fatte molto bene e la centralina Denso è pressoché impenetrabile....al contrario di ducati\halrey\buel\aprilia che basta attaccarle al pc e col software corretto si va direttamente lì sopra.

peccato

ma ero sono all'inizio dello studio, ora che ho acquistato la PCV mi si è aperto un mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo la ns ECU Denso originale ha delle Eprom che non sono ri-programmabili ... avevo anche io cercato qualcosa da fare sulla centralina originale prima di comprare la PC V.

Del resto per limitare i costi hanno scielta una centralina basica che non permette upgrades

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti

Vorrei mettere la centralina aggintiva alla mia mt 03 del 2006

Ho scarichi Roads e filtro sportivo.

Stavo pensando a questa:

http://m.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-YAMAHA-R6-FZ6-FZ1-MT03-MT09-XT660X-XT660-NO-MEMJET-/301805905580?nav=SEARCH

che ne pensate?

 

Grazie

Modificato da weeman
Link al commento
Condividi su altri siti

è in fase di test un accrocchio per euro 2 attendere prego.... con lo scatolotto con le 2 manopole che hai postato ci fai ben poco , la correzione sullo IAT ,ammesso che venga trovata con i vari tentativi vale per la temperatura di quel momento, al variare della temperatura sarai fuori range con la conseguenza che la moto andrà peggio di prima.

Dovresti stare a girare i manettini ad ogni variare di temperatura anche minimo... sostanzialmente vai ad aggiungere una resistenza di tipolineare ad una resistenza esponenziale ( logaritmica) con la conseguenza che solo in determinate condizioni otterrai il risultato desiderato, ma rimanendo nella stessa posizione il potenziometro non seguirà più la curva della IAT originale... datemi tempo di mettere appunto l'accrocchio euro2 e seguiranno spiegazioni dettagliate.. ;)

 

per ora è montato sulla moto del mio compagno di merende.... ma con le temperature attuali   che variano da -5 a +3 fare test è inutile e non veritiero e pure pericoloso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...