Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Dischi freno a margherita ... quali sono i migliori ?


Mabarda

Messaggi raccomandati

Visto che siamo in vena di precisazioni , le pinze originali della 03 sono flottanti e non fisse, i dischi anteriori sono definiti semi flottanti, si spostano per "cazzesini" ( francesismo coniato da OmarMT01) i veri dischi flottanti per uso stradale oltre al rumore sarebbero pericolosi, e sulla 03 i dischi a margherita hanno solo una funzione estetica... inquanto alle cinesate per i dischi nonostante Araschi fornisce il primo equipaggiamento delle kawasaki non sono cosi coraggioso da provare...Superbiker ti terrò presente quando sarà il momento... si possono avere anche normali, tondi non a margherita intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

pericolosi i flottanti? e per quale ragione ?? se pensi che possano puntare tieni presente che anche un disegno a margherita ha comunque linee che incrociano sempre le pastiglie con un angolo molto aperto, con i tondi il problema non esiste a prescindere! l' unico disco che in passato sembra aver avuto problemi (voci delle quali non ho notizia certa) è stato il batfly. ..

sulla Busa monto dei PFM completamente flottanti con disegno direzionale che sono una roba eccezionale !!!

 

dischi anche tondi certo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate .. i dischi floreali, oltre ad essere bruttarelli tecnicamente, hanno un senso sulle moto da cross che vanno per fanghi ... non credo che le MT-03 siano fruibili sui campi da cross.

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Pericolosi magari è esagerato, ho letto su altro forum che in determinate situazioni potrebbero far arretrare le pastiglie e generare pericolose pompate a vuoto... ma non ho esperienza diretta in questo senso, se tu li monti e non hai mai riscontrato questo problema  ... meglio cosi, una delle tante dicerie sfatate...;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex "non" figlio dei fiori ... comunque biker appassionato ... orgogliosamente non pilota di motogp ... ma umile geometra ... mi sento di sussurrare un ... VIVA I DISCHI FLOREALI ... VIVA I DEEP PURPLE ... VIVA I BLUGGINS ... VIVA LA PIZZA MARGHERITA .... VIVA LE MODIFICHE NON FUNZIONALI ... eccheccaspio

...  :lol:

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un' occhiata al sito non vorrei far pubblicità ma recita che sostituisce l' originale senza far modifiche cmq a me attrae la possibilità ,non funzionale, di poter scegliere il colore del mozzo e dei nottolini  :rolleyes:

ahh mandra ci sono sia col profilo margherita che rotondo

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che, non è detto che alle leve cinesi non ci badiamo ma, prova ad immaginare lo sforzo meccanico di una mano che strizza una leva e quella di una pinza che strizza un disco che gira e che non vuole fermarsi......

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...