Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Kit catena-corona-pignone


Daniele1098

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Aggiornamenti.primo ritensionamento dopo il montaggio, valido come assestamento della catena, a km 800.

non era lenta da far schifo, solo non in prefetta tensione....ma avendo sostituito il pneumatico posteriore.....ne va da sé!

km 1000 all'attivo, tutto come nuovo....e volevo pure vede'!!!! hahaha :D

 

 

PS come riferimento per la lunghezza dei rapporti:ieri sera ho tirato a 5.500 rpm la seconda, e buttando al volo un occhio, ho letto 110 km/h........onestamente non mi è mai capitato di farlo con i rapporti originali in modo da poter confermare i 120 "dichiarati/certificati" da altri componenti del forum in altri topic.il tutto non per smentire né confermare la discussione sul regolatore di giri che andrebbe montato sul pignone, ma por parle'

Modificato da Daniele1098
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire perché la sp ha il pignone da 17 e la corona è da 39 scrivete sulla dentatura 17/41 sulle mt io so che la SP monta la trasmissione 17/39 in origine

Ho letto che la corona catena pignone ,spera di percorre altri 15mila km mi chiedo come mai così pochi... come è possibile tutto questo considerando che la mia è mt dell 2011 con 30000km e il gruppo catena è perfetta è si che la faccio correre la mia mt boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Durante un giretto intorno a casa, sabato pomeriggio è successo questo post-1695-0-89874300-1473087039_thumb.jpgpost-1695-0-03435800-1473087044_thumb.jpg

 

In salita, in piena trazione e accelerazione, la catena si è spezzata  :blink: Fortunatamente, la 01 è dotata di una slitta che fa scivolare via la catena in casi come questo e non ho riportato altri danni, anche se poteva comunque farne.

 

Montavo da ca. 4.000 km una catena 520 con rapportatura 41/18; non ricordo la marca (credo RK) perché acquistata con il kit della Supersprox che produce la corona in foto.

E' stata eseguita una corretta manutenzione e controllata la tensione regolarmente.

 

Sicuramente la catena non era delle migliori, però per essere tranquillo ho acquistato una EK ZVX3 530, il nuovo prodotto che ha sostituito la EK ZZZ. Sicuramente costosa, ma garantisce resistenza alla trazione fino a 11.100 lbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 530 che hai preso stai a posto, a mio parere una 520 adeguatamente dimensionata come la EK serie ZZZ o la ThreeD poteva altrettanto andare bene, capisco che dopo aver persa per strada la 520 che montavi senza tornare alla 530 non ti saresti sentito tranquillo

 

personalmente non sconsiglio la 520 a priori, ma trovo più proporzionata alla MT-01 una 530 anche dal punto di vista estetico

 

Enrico, alla moto è successo nulla perchè le moto giapponesi in genere impiegano, davanti al pignone, un pattino in acciaio che "guida" il ramo di catena spezzato, ho visto carter sinistri ducati letteralmente sventrati da una catena spezzata in una partenza in pista

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello sul forcellone lo devo cambiare in settimana...  :(

Sulla 07 sotto al carter (che è in plastica) copripignone c'è un pattino curvo in gomma che accompagna il passaggio della catena intorno al pignone, più o meno per circa 180°.

 

Andrea quindi intendeva il carter copri-pignone, che qualcuno ha sostituito con il Rizoma o con quello custom fatto da Racing Bike?

Comunque no problem... l'importante è che non sia successo il peggio!

;)  ;)


Mi rispondo da solo:

no, neanche il carter copri pignone... qualcosa che ci sta sotto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...