Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) copriradiatore si o no?


Bapep

Messaggi raccomandati

allora gente vi propongo questo quesito: si trovano online tanti copri radiatore e griglie per la nostra moto e per le altre ovviamente..alcuni carini con rintagli e loghi, altri tamarri ecc.. ma in fin dei conti è salutare per il radiatore essere coperto da questi oggetti? va bene il fattore estetica per i più esigenti, ma secondo me la superficie di scambio si riduce anche di molto..voi che dite?

Modificato da Bapep
Link al commento
Condividi su altri siti

mà non saprei così a occhio in condizioni di andature normali non credo che faccia poi sta gran differenza ,certo magari in pista con 40 gradi qualcosina gli viene a mancare io ne ho montato uno ma devo ancora usarlo prima di questa moto avevo una fz6 col copriradiatore originale yamaha quindi se lo fornisce la casa non penso che ci siano controindicazioni sentiamo magari se c'è qualche meccanico che ci sappia dire di più. io comunque  l'ho messo dopo che dietro ad un camion ho sentito una bella sassata proprio sul radiatore...

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aspettando che i guru esternino .. dico la mia.

 

ci sono tre tipi di copriradiatore:

- quello ricavato da una lastra con righe e loghi ricavati con laser o roditura. Riducono di molto l'aria che arriva al radiatore. BOCCIATO

- quello formato da una cornice e una rete. Dipende dalla maglia della rete. RIMANDATO

- nulla ... la migliore, l'unica attenzione deve essere prestata a non piegare le alette con il getto dell'idropulitrice. PROMOSSO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

domenica giro 400 km monte penice e dintorni  temp  75   85   anche facendo tirate in salita non è mai andata in crisi  

 

fermo col motore acceso per aspettare qualcuno 100 102 ma come riparti scende subito. promosso dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su ebay uk un copriradiatore..in pratica è una rete metallica delle misure del nostro radiatore..e c'è scritto che sono fornite apposite fascette per il montaggio.. Almeno traducendo mi è uscito così.. Il venditore non ha foto dell'articolo montato..sono quasi 40€.. Devo pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci sia poi tutta sta differenza tra 'con' e 'senza' il parasassi sul radiatore.

 

L'aria é un fluido. Non é che se trova la grata l'aria non passa.

Al massimo accelera...

 

Io ho una bella griglia della evotech performance, fatta da una piastra tagliata al laser. Anche a 35 gradi di temperatura media non ho mai avuto problemi di sovrariscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci sia poi tutta sta differenza tra 'con' e 'senza' il parasassi sul radiatore.

 

L'aria é un fluido. Non é che se trova la grata l'aria non passa.

Al massimo accelera...

 

Io ho una bella griglia della evotech performance, fatta da una piastra tagliata al laser. Anche a 35 gradi di temperatura media non ho mai avuto problemi di sovrariscaldamento

 

:eusa_think: non ne sono troppo convinto  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...