Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Perdita olio


Mattef83

Messaggi raccomandati

se lato destro molto probabilmente la perdita è dal carter statore dove fuoriescono i fili

già risolta questa perdita più volte sulle 01

Ho appena pulito e controllato bene....sembra che la perdita sia esattamente sul lato destro e l'olio cola verso il centro e le gocce scendono da sotto.

La zona destra sotto il carter era piena di morchia.

Per carter intendo quello sopra i due tubi in acciaio.

Modificato da Mattef83
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto era quello che ipotizzavo, quello è il carter dello statore e se guardi da sotto vedrai da dove escono i fili, la perdita dovrebbe essere da li, devi aprire il carter, possibilmente sostituire la guarnizione dopo aver pulito i piani e, per evitare future perdite, applicare pasta grigia in corrispondenza del gommino di uscita dei fili sia sopra che sotto la guarnizione carter, questo perché la gomma non esercita la stessa pressione del piano metallico del carter e alla lunga può verificarsi la perdita come infatti spesso accade

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Perchè ho già il collettore smontato così evito di doverlo montare e poi smontare di nuovo. I tubi sono collegati però al carter dell'olio...siamo sicuri che ne esca così poco d'olio? Inoltre, smontando i tubi devo cambiare anche gli or?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi è arrivata la guarnizione e Sabato provo a fare il lavoro. 

Non ho ben capito però dove va applicata la pasta sigillante.

Inoltre è arrivata anche la boccola in grafite (originale Yamaha) che fa da guarnizione al collettore, esattamente quello anteriore che passa davanti al carter. La boccola si infila in modo molto lasco al collettore, ha parecchio gioco. Va fissata in un qualche modo o posso lasciarla libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando aprirai il carter vedrai il gommino con i fili, pulisci e sgrassi per bene i piani, per farlo puoi usare spugna abrasiva in materiale plastico di quelle che si usano per pulire metalli o legno, si trova in ferramenta, imbevuta di wd40

poi pulisci il gommino dei fili e metti la pasta nella sede del gommino e lo spingi in posizione

e altra pasta sulla faccia del gommino che andrà contro la guarnizione nuova

prima di appoggiare la guarnizione sul motore metti un velo di pasta tra guarnizione e piano motore in corrispondenza del gommino!

infine chiudi il tutto facendo attenzione che le spine di centraggio siano al loro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al supporto di Andrea sono riuscito a terminare più o meno correttamente il lavoro.

Poi l'ho accesa per controllare il livello dell'olio. L'ho tenuta al minimo per parecchi minuti per scaldarla bene. Ho messo degli spessori sotto il cavalletto per metterla il più dritto possibile....

Spento il motore, controllato l'asta.....e niente, secca come il deserto! 

Per fare la manutenzione ho perso poco meno di un litro d'olio. Ho rabboccato con circa 600gr. Possibile che non arrivi nemmeno al livello minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...