Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Maggiorazione corpi farfallati


Messaggi raccomandati

Sfruttando l'esperienza acquisita con il corpo farfallato della MT-03 vorrei tentare la stessa operazione sui corpi dell'orco.
E' un lavoro che è già stato effettuato da altri?

Grazie per le eventuali info.


Ho scaricato il manuale d'officina .. ma credo di essermi perso nelle 400 pagg. e non ho trovato il diametro del corpo farfallato..

qualcuno lo ha misurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esserci qualcuno che ha dei corpi in più.......

 

http://www.mt-series.it/index.php/topic/3625-ricambi-da-mt-incidentata/

 

http://www.mt-series.it/index.php/topic/4589-mt-01-vari-pezzi-originali/


a pag. 47 (2-9) c'è scritto:

 

Tipo/Quantità                          AC40/2

Produttore                               MIKUNI

Sigla di identificazione             5YU1 00

Dimensione valvola a farfalla  #100

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'operazione che volevo eseguire io questo inverno, poi rimandata per il sopraggiungere di altre modifiche più impellenti.

 

Da quello che so la maggiorazione è possibile fino ad un 42 e non di più, considerando poi che il motorone dell'Orco gira sempre basso e non richiede di ingoiare chissà quali enormi quantità di aria agli alti regimi.

 

Inoltre da quello che so il 40 è il solo diametro inferiore, sopra sono 42 (misurati di fronte a me col calibro da quelli della RM Cazzaniga di Milano).

 

Se la cosa può interessarti Munta potrei darti quelli che @garavak mi ha gentilmente donato per evitare di aprire e tenere aperta per troppo tempo la mia moto: appartenevano al suo primo Orco, Deep Purple, e se l'operazione fosse andata a buon fine avrei scambiato i miei corpi originali con i suoi che avrei fatto modificare, uno scambio alla pari insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'operazione che volevo eseguire io questo inverno, poi rimandata per il sopraggiungere di altre modifiche più impellenti.

 

Da quello che so la maggiorazione è possibile fino ad un 42 e non di più, considerando poi che il motorone dell'Orco gira sempre basso e non richiede di ingoiare chissà quali enormi quantità di aria agli alti regimi.

 

Inoltre da quello che so il 40 è il solo diametro inferiore, sopra sono 42 (misurati di fronte a me col calibro da quelli della RM Cazzaniga di Milano).

 

Se la cosa può interessarti Munta potrei darti quelli che @garavak mi ha gentilmente donato per evitare di aprire e tenere aperta per troppo tempo la mia moto: appartenevano al suo primo Orco, Deep Purple, e se l'operazione fosse andata a buon fine avrei scambiato i miei corpi originali con i suoi che avrei fatto modificare, uno scambio alla pari insomma.

 

uno dei due link era quello di Deep Purple, i corpi sono in lista...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione anche tu Omar, però come ho scritto poco sopra non si è trattato di una compravendita vera e propria ma di uno scambio alla pari, peraltro deciso nel giro di un giorno e mezzo visto che io e Angelo siamo praticamente vicini di casa. Se vuoi segnalali pure come non disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetterei che vengono lavorati, finché li hai in mano sono vendibili. Inoltre se si usano a rotazione rimane sempre un gruppo disponibile, a meno che Angelo non disponga diversamente. Magari mettiamo una nota.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

TorqueMaster .. il mio compagno di merende Mandrake, domani mattina è dalle tue parti.

Ti mando un msg privato con il suo numero telefonico .. così vi potete incontrare e mettere d'accordo.


urca .. Omar .. non l'ho ancora visto e già si parla di rotazione .. :D :D :D :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...