Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Test drive


Interbase77

Messaggi raccomandati

Ieri ho portato la mia Mt 07 a fare il tagliando ed ho provato la Tracer!!!

Posizione di guida alta e comoda per la schiena, cruscotto posizionato frontalmente, chiaro e con varie funzioni commutabili da un tasto a sinistra del manubrio; ho provato tutte e tre le mappature motore e devo dire che la A e' molto aggressiva, tant'è che si è acceso il controllo di trazione un paio di volte!

Ho fatto circa 30 km su strade statali e cittadine; offre una discreta protezione dall'aria grazie al cupolino regolabile in altezza; nonostante la stazza sembri imponente, in realtà la moto è molto leggera, soprattutto in movimento e nello stretto!

Mi sembra quindi un ottimo compromesso tra una moto da viaggio, una moto per la corsa della domenica tra i tornanti e la moto da usare tutti i giorni in città!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io l'ho ordinata e direi che sicuramente non mi ha fatto battere il cuore per l'aspetto!!!...cosa che mi è successa per la tracker!

Avendo fatto una prova comparativa mt 09 - tracer, ( sono sceso dalla prima e montato sull'altra ) ho toccato con mano le differenze rimarcate nei vari test e sono d'accordissimo:

la tracer ha smussato davvero l'effetto on-off...e direi che l'anteriore mi è sembrato meno ballerino...( forse anche perché la 09 mi ha indotto a fare un po' di più l'asino in curva!!!!!)

 

Per contro la mt 09 va giù con la sola forza del pensiero... mentre un pelino la tracer mi ha indotto a ragionare... pur essendo una moto che fa sviluppare un feeling immediato!

Sono d'accordo con Giovanni: nonostante la stazza mi è sembrata estremamente leggera in movimento...e mi ha sorpreso per la facilità nei cambi di direzione...

Io l'ho guidata solo con uno "stile" ( se di stile posso parlare ) da strada

Sono curioso di sapere l'opinione di qualcuno che ne capisce di motard

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io la tracer ce l'ho da tre settimane circa e devo dire che è molto intuitiva e facile da portare.

Arrivando dalla mt 03 avevo un certo timore per il peso e soprattutto nel non vedere dove mettevo l'anteriore per via della carena. Con l'andare dei chilometri i dubbi sono presto spariti; l'inserimento in curva è immediato come nei cambi dx sx veloci dove la butti giù anche con il corpo contrario come se guidassi un fuoristrada.

Il controllo di trazione mi è intervenuto un paio di volte in uscita dai tornanti giusto per darmi una calmata visto l'asfalto un po' freddino e ancora sporco; l'abs invece non l'ho ancora sentito funzionare oppure non ho ancora capito bene come funziona.

Diciamo che tutto sommato alcune volte mi manca sentire l'aria che ti avvolge a certe andature, ma dall'altra apprezzo il riparo del cupolino negli spostamenti ad andature superiori quando con la 03 mi appiattivo sul serbatoio per non sembrare appeso per le braccia e il collo teso per tenere ferma la testa.

Quindi devo dire che la tracer è un buon compromesso tra il giretto e l'uscita a più largo raggio.

Se qualcuno vuole saperne di più..... a disposizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

x orlando,

 

quindi, se ho capito bene, come sensazione di peso e manovrabilità a basse velocità non hai notato grosse differenze con la MT03

 

la cosa mi interesserebbe, perché il passaggio da 03 a Tracer mi stuzzica abbastanza quanto passare eventualmente alla nuova Versys 650, sempre considerando che il mio utilizzo principale è usarla tutti i giorni

 

ma non ho fretta, prima vorrei vedere la Nuova Ténéré col Bicil. 700cc della MT07....... sempre se la fanno, possibilmente anche con la sella ribassata  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo il peso non rappresenta un problema perché la moto risulta ben bilanciata.

certo a serbatoio pieno.....un po' di differenza da fermo c'è.

la cosa che mi manca di più è il sound della mia ex motina ma in un futuro non molto lontano provvederò a cambiare lo scarico per ritrovare un po' di sana libidine  :D  :D

ah.... non cambiare marca. yamaha è sempre il migliore rapporto prezzo - qualità - prestazioni. avevo valutato  anche la crossranner 800 dell'honda e la tiger 800 ma alla fine dopo averle provate tutte e tre la scelta non è stata difficile.

 

dalla 03 passare alla versys, mah....non vedo un salto di qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provata la Versys 650, rispetto alla 03 il salto c'è..... ;)

e se c'è una moto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una grande affidabilità è proprio lei 

 

diciamo che la linea della precedente era particolare mentre con quella nuova hanno aggiustato il tiro  :lol:

 

 

poi ovviamente la Tracer è un'altro pianeta come prestazioni nonostante i soli circa 2000€ in più sul listino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Test drive
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...