Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aggiungere 10 cavalli...solo sulla carta?


micromy

Messaggi raccomandati

Ho visto questo video, non sono una cima in inglese e non si vede benissimo ma mi pare di capire

che , sulla carta, ci abbiano spremuto 10 cavalli a mio avviso senza rendere il motore meno

affidabile...o no?

https://www.youtube.com/watch?v=A9Fc5w5mH0Y

...cosa ne pensate?Differenze con il classico (diciamo così) metodo tedesco?

Applicandoci scarichi e facendoli il lavoro sul corpo farfallato non dovrebbe esere

fantascienza arrivare a 15 cavalli extra....ma perchè non lo fanno in yamaha?

Mi rifiuto di pensare che sia una questione di leggi o altro...venderebbe il doppio e

farebbe direttamente concorrenza ai 690.

Modificato da micromy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia. Il nostro robustissimo motorello, è vecchiotto come concezione. Primissimi anni 2000, o addirittura prima. Quindi già nel 2006 non era un qualcosa di nuovo e fantascientifico. Scelto secondo me più per risparmio ed economicità che per altre cose. Poi certo, motori poco pompati consumano poco e richiedono poca manutenzione, e credo fosse l obbiettivo. Altra cosa. Guarda solo il prototipo e il vero modello poi uscito dalla fabbrica...un sacco di differenze!! Sospensioni, impianto frenante ecc. Tutto un discorso di risparmio, visto il prezzo con cui è uscita a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia questo il problema e nemmeno l'affidabilità...mai sentito un nostro motore che si rompesse.

Ma quanto vorrai risparmiare mai mettendo un cilindro base o quello raptor, sono due cilindri,costano uguale ?...la spesa è identica...per le forcelle, freni e altro no, li si cambia architettura, attacchi, etc...lì i costi sono molto diversi.

Al limite farne due versioni, una sotto i 35 kw e una a 45 kw....l'unica spiegazione che posso abbozzare,fantasticando un po', è che

non volevano in nessun modo togliere acquirenti dall'altro prodotto (che magari aveva già tutto in porto) la mt07...perché

in teoria io avrei preferito una monocilindrica con 45Kw stratestata che un Bi appena uscito....comunque questo video dimostra che

tirarci fuori altri cavalli in tutta sicurezza è semplicissimo per un'azienda come la

yamaha (lascia pure che poi sia un minna) ...è che non si voleva proprio...anche la raptor è dello stesso periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...