Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Yamaha sportiva a tre cilindri


prof

Messaggi raccomandati

"Dopo il primo video teaser, in molti pensavano che ad Intermot 2016 [...] avremmo visto la nuova Yamaha YZF-R6, ma così non è stato…"

 

Già... :(

 

Comunque questo articolo sembra sgomberare il campo da dubbi: si tratta di una quattro cilindri. Per cui siamo off-topic! :lol:

 

Rimettiamo il topic in letargo. Lo riesumeremo se e quando arriverà la sportiva a tre cilindri.

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

E se il suono da 4 cilindri fosse solo messo li per far credere in quel frazionamento per poi spiazzare tutti con una versione piu piccola ma cattiva del tre?

Perché di fatto mica possono infilare il motore della 09 cosi come è in una r6

Link al commento
Condividi su altri siti

può, darsi,, per confondere....in effetti se fai sentire il suono della MT-10 viene da pensare a un bicilindrico..ma anche a un Rolex

 

la Yamaha mica è Svizzera, al limite un Seiko  :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea teorica, potrebbe anche essere, non sarebbe certo il primo tricilindrico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che senso hanno le moto stradali, con tanti controlli elettronici?

Potenza piena e se non si è in grado di gestirla, cambiare moto

Odio l'elettronica.

Odio pure io l'elettronica, in fuoristrada o in pista. Ma per strada sono felicissimo di averla. Chiazza di gasolio, umido, residui di una transumanza, automobilista distratto che guarda il paesaggio e ghiaino in terra.. Meno male che ci sono ABS e tcs a mettere una pezza all'imprevisto.. Che poi per far intervenire l'elettronica per strada bisogna davvero esagerare, ma tanto. Mappa dolce? Nella guida di coppia ti permette di guidare forte, fluido e rotondo senza troppi strattoni per la passeggera. E ti fa godere maggiormente la guida. E tanto se uno non è capace l'elettronica non lo rende campione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che la r6 dovrà rispettare il regolamento supersport per poter correre ed essendo costruita a questo scopo dubito verrà realizzata con un tre cilindri, staremo a vedere...

Se non erro il regolamento per i tre cilindri concede una maggior cilindrata, credo 675, come triumph e mv fanno, sia carenate che naked.

Il che porta a vantaggi e svantaggi. Il tre cilindri ultimamente sta riscuotendo parecchio successo. Non sarebbe totalmente folle ridimensionare il motorone della 09.

Mi chiedo però a sto punto, se facesse uscire un nuovo motore, se non sarebbe una sovrapposizione con il 700 bicilindrico.

A intermot non hanno toccato la 07. Sarebbe una congettura semifolle ma se facessero una ss 675 tre cilindri, a eicma potrebbero fare una mt675.

Sono pazzo?

Pensate a un aspetto... sempre se non erro, il motore 600 4 cilindri euro 4 andrebbe a equipaggiare solo una moto, vale la pena per yamaha, che ogni motore lo usa in tutte le salse, omologare un motore euro 4 e lasciarlo li?

Non farebbero certo una nuova naked col 4 in linea a far concorrenza alla 07!

Ora che non c'è più la serie fz/fazer, stanno riciclando i motori nella serie mt (la dieciona è una fz concettualmente, e oltreoceano anche di nome).

 

Cmq credo con molte probabilità sarà un 4 in linea

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, difficilmente yamaha avrà convenienza nello sviluppo di un nuovo propulsore a quattro cilindri con cui equipaggiare una nuova r6 essendo da escludere un suo qualsiasi futuro "riciclo" ...

Nell'ipotesi di una supersport equipaggiata con un derivato del tre cilindri 09, ho cercato le misure del 675 mv eee... 79x45,9 contro 78x49,1 della Yamaha

Quindi, niente di più plausibile che la possibilità di vedere il tre ridotto nella corsa e magari dotato di condotti di aspirazione a geometria variabile

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...