Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

...a proposito di sportive...


etorty

Messaggi raccomandati

Mi ci sono trovato per caso, ma ieri mentre ero dal mio conce per fare il richiamo del cavo batteria (nonostante la febbre... cosa non farei per la mia MT-07!!), è arrivato un camion con sponda.

E quando la sponda è scesa... è comparsa una R1M.

 

E non ho potuto fare a meno di seguirla nell'officina e vederla un po' da vicino.

All'Eicma c'era così tanta gente che si capiva appena che, là dietro, c'era la R1.

Ora mi capita la R1M a pochi centimetri... e allora ecco qualche foto.

Chissà se riuscirò ad andare quando arriva il fortunato proprietario e la mette in moto? Mi piacerebbe molto sentire quel motore come ruggisce. Vedremo... nel caso, aggiornerò qui.

post-3401-0-73698900-1426949053_thumb.jpgpost-3401-0-59890100-1426949086_thumb.jpg

post-3401-0-48979400-1426949122_thumb.jpgpost-3401-0-31426600-1426949195_thumb.jpg

post-3401-0-26743000-1426949226_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che sarebbe stato così.

"MT-01" non si tocca, e ci mancherebbe...

Quello per cui capisco e appoggio il pensiero di TorqueMaster è la tipologia e il comportamento del motore della R1...

Sicuramente un gran motore, ma ben diverso dal motore della nostra capostipite... anche il modo di guidarlo cambierà di conseguenza, immagino.

Non ho mai guidato un 4 cilindri, ma leggendo e parlando (e sentendo "gli altri" motori girare) ho capito abbastanza bene come va fatto girare un motore di quel tipo. In un modo molto distante da quello del 2V a corsa lunga che avete sulle vostre bellissime 01...

Spero che l'eventuale 4 cilindri della nuova "grande" venga opportunamente modificato per rispettare (in tutte e due le accezioni: il rispetto della tradizione e la "conformità" alla tipologia MT) quelle moto che hanno fatto dello stile MT una caratteristica ben riconoscibile e così apprezzata.

Non so quanto sia effettivamente possibile: non sono un tecnico di motori, quindi non saprei proprio far previsioni.

Stiamo a vedere, e intanto godiamoci le nostre belle motorelle: che nessuno ce le tocchi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ha anche il doppio dei cavalli, la b King. ..

comunque il 4 in linea Yamaha che gira come un v4 su una naked tirerà da far paura e non crediate che serva tirargli il collo per farlo andare forte, per assurdo sarebbe più mt della 09, sulla quale c'è il trucco, poco più di 200km/h per una moto con 110cv circa non vi suggeriscono nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devo dire che, nonostante la mia poca esperienza, ho sentito più "MT" la 07 rispetto alla 09.

E mi sembra anche di poterlo rilevare dalle curve di coppia/potenza.

Non me ne vogliano tutti i possessori di 09!

Cero, però, nessuna delle due (07 e 09) è davvero così "MT" come lo è la 01.

Il motore della 01 ha rapporti di alesaggio/corsa totalmente differenti, perciò dai motori in linea delle due 09 e 07 non si può pretendere che arrivino al comportamento del motore della 01.

L'ho già scritto in un'altro post, ma lo scrivo nuovamente: penso di aver assaggiato una piccolissima parte di quel comportamento sulla piccolina che guidavo prima, che aveva sì pochi cavalli, ma un comportamento della coppia e un peso in ordine di marcia che erano molto favorevoli.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...