Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MITAS Sport Force +


ELMAKAKO

Messaggi raccomandati

ah ok! Avevo capito male allora!  :im Not Worthy:

Quindi tenendo la pressione leggermente più alta e considerando che peso "solo" 80kg e non giro mai con zavorra, cercando anche di non spremerle troppo, si possono puntare tranquillamente i 5000! 

Direi niente male considerando il prezzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si io nell'ultimo giro ho guidato l'orca se fosse stata la mia RSV e al ritorno mi ha fatto 10 km/l le gomme con una coppia così soffrono di più se frustate a quel modo

Modificato da ELMAKAKO
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore non riesce a farmi avere le Mitas prima di questo weekend (si vede che hanno talmente tanti ordini che non riescono a starci dietro) quindi ho paura che dovrò accontentarmi di un'altra gomma se voglio usarla (a meno che non decida di rischiare multe).  :eusa_wall:

Adesso vedo cos'ha in casa...di solito solo Pirelli o Metzeler. :(

Che ne dite delle Angel ST?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì proprio lui...le ho ordinate 10 giorni fa ma ancora niente. Si vede che hanno troppi ordini in questo momento e non riescono a starci dietro (mi riferisco agli sloveni non a Pneusgiovo).

Adesso lo chiamo e sento cosa mi propone. Mi aveva proposto delle Metz M5 a 180€ circa...ma dopo le esperienze con M3 e Z8 non le voglio più le Metz. Ottime gomme, nulla da dire...ma le consumo troppo in fretta! Poi le M5 esteticamente sono proprio orrende...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, manco io le M5 non le posso vedere... Dunlop Sport Smart (non le 2) se ne trovano ancora?

"Si vede che hanno troppi ordini in questo momento e non riescono a starci dietro (mi riferisco agli sloveni non a Pneusgiovo)."

La cosa penso parli da sé.... chissà le altre marche che vedono un crollo nelle vendite cosa pensano XD a me vien da ridere... spero solo che mitas mantenga il prezzo così... dal gommista di zona si trovano già fuori prezzo! senza fare nomi e cognomi:
Nikpneumaticimoto le vende a 165 + montaggio (25 euro), e si incazza pure se gli capiti lì che le hai prese da un'altra parte... ma per piacere.

Comunque se devi scegliere piuttosto vai su continental, paghi qualcosina in più però un mio amico con le race attack endurance ha fatto 8000 km sulla streetfighter 848.... con na gomma sportiva eh! 320 montate ma si ripagano.... altro che pirelli *****!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti eviterei volentieri sia Pirelli che Metzeler.

Ma qui a Bologna trovi solo quelle...

Mio fratello ha appena montato le Road Attack su una Shiver e si trova benissimo. 

8000 km con una race sulla 848....si vede che le consumo solo io le gomme al mondo.

Purtroppo capito al cambio gomme proprio nel periodo economicamente peggiore...quindi mi devo fare guidare anche dal portafoglio. Infatti le Mitas erano perfette...peccato che non mi arrivino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena confermato per un treno di Pirelli Angel ST a 170€. Mi stavo già entusiasmando all'idea di provare le Mitas, ma almeno così spero di farci un po più di strada....sempre che non mi si spiattellino dato che sono dei monomescola e non debba buttarle a metà della loro vita!  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

delle angel GT ho sentito gridare "al miracolo e pare abbiano vinto anche qualche premio... Delle ST non saprei... 
io a quel punto avrei montato delle Contimotion.... giusto per evitare pirelli con la quale non mi son trovato affatto bene su ciclistiche di tipo nuovo o comunque non canoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti saprò dire...me le ha date a prezzo stracciato perchè la posteriore ha un dot molto vecchio. 150€.

L'alternativa era un altro treno di Z8. In pronta consegna mi riusciva a dare solo queste. Altrimenti dovevo aspettare, ma in vista del ponte non potevo fare diversamente!

La posteriore è un 2010  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui per un report post-raduno
Le foto seguenti sono lo stato attuale delle gomme con 4390 km

Per il raduno le pressioni a freddo sono state incrementate a 2,7 per il posteriore e 2.55 l'anteriore

Foto del posteriore sezione centrale destra (uguale alla sinistra):
 

post-4508-0-45510900-1433417281_thumb.jpg post-4508-0-22214800-1433417296_thumb.jpg

 

Foto spalla destra:

 

post-4508-0-61059500-1433417319_thumb.jpg post-4508-0-22869200-1433417337_thumb.jpg

 

Si noti come si viene a generare un "labbro" sul bordo posteriore dell'intaglio.
Presumo dovuto alla coppia motrice del motore, visto che la gomma posteriore della hornet del mio amico sta cosa non la fa.

Spalla sinistra:

 

post-4508-0-65169600-1433417355_thumb.jpg post-4508-0-74535500-1433417375_thumb.jpg

Anteriore: 
 

post-4508-0-09032300-1433417393_thumb.jpg

Le gomme si sono comportate egregiamente senza mai deludere e l'anteriore si conferma veramente stabile e preciso.
Si cominciano a percepire delle variazioni nella discesa in piega, specialmente nella guida in singolo (provata ieri dopo lavoro) che nella guida urbana rimangono assolutamente trascurabili.

Provate così come le vedete anche sul bagnato, il giorno seguente al raduno (Martedì) sulle strade a me note dell'altopiano di Asiago, e devo ammettere che non si sono mai smentite nemmeno in queste condizioni. il grip in percorrenza rimane buono anche su fondi sconnessi e l'ingresso di curva sicuro, anche in uscita di curva il grip è di buon livello, ma vista la particolare motricità della 01, un pò di prudenza col gas non guasta mai ;)

Conto di chiudere il treno a poco meno di 5000 (4800 circa) visto che il prossimo weekend è in programma un giro sui passi dolomitici... vedremo.... un'altra opzione in agguato sembra essere lo Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrano ancora molto buone! 

Io alla fine ho dovuto prendere le Angel...che alla prima uscita non mi hanno deluso. Ma neanche entusiasmato. Hanno una forma secondo me troppo tonda che rende la moto un po meno reattiva nel scendere in piega e nei cambi di direzione sopratutto.

Spero di riuscire a provare queste Mitas al prossimo pit stop (quindi non prima del prossimo anno).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...