Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MITAS Sport Force +


ELMAKAKO

Messaggi raccomandati

Io sperimentando l'ho trovata la soluzione più valida sia per un uso turistico che sportivo non esasperato, o in coppia turistico sostenuto. Se vai via esclusivamente da solo le pressioni che hai ( a freddo con moto sui cavalletti) vanno da dio con sospensioni tarate medio/rigide.

Se stai troppo sostenuto di idraulica tendono a raddrizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla :)

Se di base ha sospensioni abbastanza morbide pompandole un pelino dovresti risolvere. Fammi sapere, io sulla mia ho le marzocchi 50 di una DB 10 R supermoto, e son riuscito a trovare un ottimo feeling anche con gomme non eccessivamente sportive come queste. Con le forche originali potresti essere il primo feedback per questa abbinata moto-gomme

Modificato da ELMAKAKO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho trovato le mie gomme ... ormai mi ci sono affiatato. Sarà magari soggettivo o sarà che mi sono convinto che tengono...tengono...tengono ma ormai ad ogni curva stretta...rotonda o tornante apro sconsideratamente e senza alcun ritegno il gas ..lei la Mt scoda leggermente ma ritrova subito grip quasi istantaneamente dandomi delle appaganti scariche di adrenalina.

Non sono un pilotone. .anzi sono abbastanza fermo e molto prudente (ho diverse centinaia di migliaia di km alla spalle in moto...e qualche caduta) ma l'accoppiata Mt + Mitas mi ha dato quella sicurezza per prendermi qualche rischio e non mi hanno mai deluso.

Ho chiuso il posteriore e raramente ero riuscito per strada.

Credo ci sia qualcosa ancora da settare a livello di sospensioni sulla mia Mt ma devo dire che mi ritengo pienamente soddisfatto.

Sono attualmente a 1500 km circa con le Mitas.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispecchio al 100% in questa descrizione, attualmente sono 3960 km del mio secondo treno, e sono quasi alla frutta, con caldo e manate di gas più decise indubbiamente soffrono di più ma anche queste passeranno i 4000 senza problemi, anche sul bagnato (quello vero stavolta) hanno dimostrato doti davvero ottime considerando anche che il tipo di disegno degli intagli è abbastanza sportivo.
Saranno da cambiare intorno ai 4200 km

Nota sul prezzo, pneusgiovo ha alzato di 10 euro dopo l'ampliamento delle misure disponibili. (aggiunto 120/60 anteriore, 150/60 e 190/55 posteriore)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Stefano (ELMAKAKO)

 

Dopo aver letto tutte queste belle cose su queste gomme stavo pensando di provarle sulla 03, se non che in un'altra discussione nella sezione 03 era sorto l'interrogativo riguardante il fatto che queste gomme possano o meno essere più larghe di quanto dichiarato dalla casa. Per caso potresti controllare se i tuoi pneumatici rispettino le misure di larghezza indicate (120 avanti e 190 dietro credo) ?

Grazie  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le misure indicate dai produttori sulla spalla rimangano prettamente nominale poiché le larghezze effettive cambiano da produttore a produttore e da un tipo di gomma (turistica, più piatta) ad un altro (sportiva più appuntita)
a variare meno è l'altezza della gomma ovvero la misura lineare intesa come raggio dalla spalla che poggia sul  erchio al punto di appoggio (centrale) dello pneumatico.

le mitas sono larghe come le michelin o le continetal a spanne.
attualmente non riesco a fornirti le misure perché causa mancanza fondi da destinare alle gomme ho montato le contirace endurance che avevo sulla RC8 per far la mezza stagione ma ti saprò presto dire.
ho comunque visto che la differenza tra un 180/55 (che ho procurato per dei miei amici) ed il 190/50 non è accentuata come per altri modelli che ho visto di altri produttori.
Le gomme più grosse in assoluto restano le dunlop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto ai biker con le 01, vi disturbo per chiedere consiglio!  :)

Ho montato da poco un treno di mitas e ho aperto un topic per parlare di queste gomme sulla 07. Data la mia poca esperienza e il poco materiale scritto che ho trovato sul web chiedo anche a voi qualche consiglio per far lavorare queste gomme al meglio.

 

Questo è il topic http://www.mt-series.it/index.php/topic/10777-mitas-sportforce/?p=114947

Ogni parere/consiglio è più che gradito  :yes:

Grazie  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi, a titolo informativo, vi posso dire che anche a me queste gomme hanno fatto una gran belle impressione, le aveva montate ergal e non so di preciso quanti km hanno fatto, ( io ne ho fatti circa 2000 ) strapazzate ben bene e mai un problema ora ne rimonto un altro treno di sicuro, visto il buonissimo rapporto qualità prezzo la coppia ora, spedita  sta sui 160,00 eurini. 

Modificato da Pekka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...