Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) quanti km fa con la riserva?


Killown

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

L'altro giorno mi è entrata in riserva e dopo circa 40km ho fatto il pieno. Visto che come consumo medio ho circa 20KM/l e la riserva è di 2,7 litri ho pensato che nel serbatoio fossero rimasti circa 0,7 litri. Ho fatto il pieno fino all'orlo facendo decantare bene la benzina ma anzichè 13,3 litri che mi aspettavo ne sono entrati solo 11,6. Le conclusioni sono che: o il serbatoio non è di 14 litri ma molto meno di 13 e ciò mi darebbe non poco fastidio, o la spia della riserva si accende quando vuole lei...

 

Farò altre prove calcolando più volte col contachilometri parziale dopo quanto entra in riserva cercando di mantenere un'andatura costante e cambio marcia sui 3-4 mila chilomteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti siccome ho comprato la mia mt07 usata ( con 800 km) non ho ancora capito se quando finisco l ultima tacca della benzina scatta la riserva o rimango a piedi. Non ho mai avuto voglia di verificarlo. Ditemi voi grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, moto nuova anche per me, ieri sono andato in riserva per la prima volta e ha cominciato a lampeggiare la spia del rifornimento ( quella con il disegno della pompa per capire ), in più si è azzerato il parziale dei km automaticamente ( molto comodo se non te ne accorgi subito così vedi quanta strada hai fatto da quando è entrata in riserva )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal libretto d'uso e manutenzione si evince che tecnicamente la riserva inizia quando l'ultimo segmento e la spia iniziano a lampeggaire, questo perché il contachilometri passa in modalità "TRIP F". Altrimenti non sarebbe logico che iniziasse lampeggiare quando hai finito la benzina. La frase "fare rifornimento al più presto possibile" è tipica dei libretti d'uso e manutenzione.

 

Schermata 2016-05-11 alle 19.43.02.pngSchermata 2016-05-11 alle 19.47.21.png

 

In pratica la domanda che poni è: quanta strada posso fare in riserva?

 

 

p.s.: vedo solo adesso che mentre scrivevo Sertergi ha già risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...