Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tubi in treccia e fluido freni


Killown

Messaggi raccomandati

quello che intendo è che, sul dritto con strada pulita e forcelle a posto, l'anteriore non dovrebbe mai bloccare...prima dovrebbe alzarsi la ruota posteriore.

 

Naturalmente non vale per tutte le moto ma la 07 è fra queste ;) 

 

L'ABS serve in caso di scarsa aderenza, pioggia, brecciolino, per compensare qualche errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, ma il problema non lo risolvi aumentando la potenza frenante.

 

Tutti gli impianti di serie, o quasi, soffrono lo stress. Se scendi da un passo di montagna "allegro" l'insieme si scalda facendo decadere l'impianto, allora serve "migliorarlo" ma poi le sospensioni mostreranno il limite ancora prima :)


vorrei ricordare che tutto è cominciato da questo post...

 

cambi le pestiglie e metti quelle un po più professionali della Brembo e vedrai che l'ABS lavora sempre anche quando freni pochissimo da quanto frena

 

mettere delle pastiglie più performanti significa aumentare la potenza frenate, ma se l'ABS interviene già ora dopo lo farà ancora con più facilità,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riprendo un attimo questa discussione. Sto fortemente pensando di passare pure io ai tubi in treccia dell'accossato. Mi piacerebbe montare i diretti, perciò un tubo da vaschetta per ogni pinza,  ma volevo capire se è più difficile sistemare i tubi in maniera decente, facendo venire fuori anche un bel lavoro dal punto di vista visivo,  rispetto alla soluzione originale sopra al parafango. Grazie. 

 

P.S. La mia è senza ABS. 

Modificato da alebor92
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Grazie mille @ecalzo. Attendo, anche perchè al momento ho fermato il tutto non riuscendo a reperire il motul 600 in zona mia. @Modelero valuterò in caso anche quelli con layout originale.

Qualcuno di voi ha mai provato il brembo dot 4? A specifiche tecniche ha temperature di ebollizione più basse (312° a secco 205° a umido il motul, 260° a secco 165° a umido il brembo), ma viscosità minore (1750 cSt il motul, 1400 cSt il brembo). Vorrei capire da voi se avete qualche riscontro su questo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere se non devi girare abitualmente in pista ti stai facendo troppi problemi per l'olio, a quelle temperature in strada non ci arriverai mai e poi mai, sopratutto con una 07.

Prendi quello che trovi più facilmente, io ho preso il castrol react performance che è in offerta da carpimoto.it alla metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo il Motul600.

Non sono un pistaiolo ma bazzico i passi di montagna, prova a scendere allegro il San Marco (lato bergamasco) e vedrai che un buon olio serve ;)

Riguardo il prezzo, risparmiare €5 non lo vedo prioritario. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco fatto.. messo i tubi accossato con configurazione diretta dalla pompa alle 2 pinze freno anteriori ... l'olio utilizzato e' stato il Motul... la frenata ne ha giovato discretamente , anche perche' ho messo le molle Hyperpro all'anteriore.

 

post-3242-0-88666600-1505987737_thumb.jpgpost-3242-0-68210400-1505987741_thumb.jpgpost-3242-0-06254900-1505987747_thumb.jpg

 

così ora la frenata va diretta ai dischi freno senza piu' dispersioni dovute alla dilatazione dei tubi ... a me e' un tipo di frenata che piace .. ci sono abituato perche' solitamente li metto (e li ho messi) su tutte le moto che ho avuto.. 

Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...