Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Un'altra diavoleria (Quick-Shift)


fusa63

Messaggi raccomandati

... tanto l'anno prossimo arriva pure sulla mia... [emoji16] [emoji48]

Idem!! Andrea ovvio che non posso portarti la moto...quindi pensaci tu visto che devi montarlo a Torque... ;)

:unsure:  :unsure:  :cigar:  :cigar: Siamo da... :nurse:  :nurse:

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prostromi innanzi a tanta tecnicitudine!! Quickshift... Un sistema simile si usa per l'innesto delle marce (avanti e retro, non ce ne sono altre) nelle trasmissioni poppiere dei motori marini, quelli senza "frizione" a doppio cono.

 

Ma una domanda: motorazzi come il nostro, che starnutiscono scoppi e fiamme ad ogni "sgasata" come reagiscono al taglio corrente fuori dalla centralina? Niente botti?? [emoji12]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Effettuato varie prove,secondo me non ha senso che intervenga al di sotto dei 4000 giri anche perché nella guida turistica se non si è svelti a togliere il piede dalla leva cambio taglia di continuo creando strappi,ma quando si va a tutta è una goduria,impostato a 100 millisecondi la cambiata è velocissima senza strappi! Una goduria

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella del nik impostato a 65ms e addirittura a 1500 giri, ovviamente usarlo a bassi giri non da alcun vantaggio è lo si potrebbe far lavorare da giri più alti ma di fatto il taglio se si usa comunque la frizione non si sente, noi però abbiamo impiegato un sensore push che sente solo l'effettiva cambiata è lavora bene in tutte le marce, perfetto soprattutto nel 3-4 e 4-5 dove sembra non esserci nemmeno un cambio marcia!

ideale sarebbe poter impiegare diversi tempi di taglio nelle marce basse ma con il dynojet non è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo avevo impostato a 2000 ma ad andatura turistica rilassata ho l'abitudine di tenere in pressione la leva cambio e mi tagliava creando fastidiosi sobbalzi,secondo mè ha senso il suo intervento quando si spinge a tutta quindi a 4000 lo ritengo ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Andrea, anche facendo 2-3 non è male, l'unico cambio un po brusco è il 1-2, ma basta usare la frizione e non ci sono problemi... 3-4 e 4-5 è quasi impercettibile, degno del miglior T-max... :hyper:  :hyper:  :thumbsu:  :lolu:  :lolu:

 

A parte le battute, provato anche oggi e ieri, lavora davvero bene...  :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

No, in pratica in accelerazione puoi salire con le marce tenendo il gas aperto e senza azionare la frizione, il sistema però lavora solo da un determinato numero di giri in su, impostabile o fisso a seconda del modello di centralina che si utilizza, sulla 01 ideale sono 2500 giri.

In generale piu si sta andando forte e piu si è alti di giri, più la cambiata risulta fluida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho appena montato l'healtech, che è particolare perchè la centralina è praticamente universale, e cambia solo il cablaggio da moto a moto.

Ha pure una app per tarare e salvare le configurazioni del quick shift.

Lo consiglio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...