Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Come avere gomme e cerchi immacolati?


pudu364

Messaggi raccomandati

 

 

ciao ragazzi non sò voi ma sono malato per i cerchi e gomme puliti quando devo passare su strade sterrate o pozzanghere

 

mi viene la pelle d'oca sono grave?

 

sono straconvinto che le gomme della moto sono come delle belle scarpe per una donna

 

immaginate scarpa col tacco 12 infangata o impolverata è sinonimo di sciatteria. me se smonta

 

a volte tendo a dirmi ma si dai così la moto è più ruspante e vissuta...........un par de palle!!!

 

alla fine cedo... attendo la cura.

Modificato da pudu364
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i cerchioni li pulisco sempre per bene, col Pronto Mobili come ha suggerito il buon Mimmo.

 

Quanto alle gomme immacolate l'unica soluzione è... la moto in garage su un piedistallo, così passa la paura. [emoji13]

 

Se proprio ti urtano così tanto puoi sempre pensare di utilizzare dello spray lucidante per gomme sulle spalle, almeno salvi l'apparenza. [emoji6]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione agli spry lucidanti...si rischia di grattare in terra...meglio acqua e sapone per le gomme, mentre per i cerchioni se troppo sporchi e grassi usare WD40, dopo puoi eecidere di usare il pronto mobili classico e ogni tanto usa il polish...vedrai come brillano!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no và bè dai non sono così malato da pretendere di averle pulite addirittura mentre vado in giro 

 

però fra un weekend e l'altro una passatina ci stà forse è una abitudine che ho preso 

 

se non altro credo che nel semplice gesto di passare lo straccetto a volte vengono fuori

 

particolari di cui non ti accorgeresti mai tipo la vitina che si stà allentando ecc ecc

 

ps se mi metti li belen rodriguez  anche le gomme possono andare a farsi f..............

 

sarei più interessato ad occuparmi di lei con cura ben più maniacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la fissa della moto pulita, non solo dei cerchi e delle gomme ahahahah

I cerchi li pulisco con un prodotto della Meguiar's apposta per i cerchi, spruzzo e lascio agire qualche minuto dopodichè sciacquo abbondantemente passando con una spugnetta rimuovendo tutto lo sporco possibile ed immaginabile. Per rimuovere le goccioline di grasso sparate dalla catena uso lo Chante Clair e la spugnetta.

Per quanto riguarda le gomme uso un gel sempre della Meguiar's e lo metto sulle spalle delle gomme, a differenza di molti altri prodotti questo gel è duraturo (posso lavare la moto anche 3/4 volte che è ancora su)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, mi fate morire ahahah, dovreste vedere in che condizioni è la mia ahahah

 

... per i cerchioni se troppo sporchi e grassi usare WD40, dopo puoi eecidere di usare il pronto mobili classico e ogni tanto usa il polish...vedrai come brillano!! 

 

Magari una via di mezzo ... :rolleyes:

 

Anche a me piace avere i cerchi puliti, soprattutto adesso che sono verde Lambo brillante  ;) Uso sempre il petrolio bianco, magari non puro cioè passandolo con uno straccio già umido. Ho provato il WD40 ma risulta troppo "unto" e devo lavorare troppo per rimuoverlo, poi ripassarli con il panno pulito, poi il pronto mobili, ecc. Per un pigro come me è troppo.

Il problema è che i miei cerchi della PVM hanno troppe razze e pulire la parte centrale del cerchio risulta davvero difficile; dovrei usare uno spazzolino da denti !!! tirare giù la ruota  :angry: Quindi mi limito a pulire la zona esterna.

 

Io per pulire i cerchi,anche quelli in lega dell'auto,uso lo chanteclair,spruzzo,passo con la spugna,risciacquo,asciugo e sono come nuovi

 

Scusa, ho provato anche così ... ma non basta una passata di spugna per togliere tutta la morchia che la catena spara sul cerchio !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che,se si utilizza un buon grasso senza eccedere e almeno qualche ora prima dell'utilizzo, l'inquinamento dei componenti è limitato! Ma io per primo ho sempre paura di lubrificare poco e poi sono dolori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...