Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Impressioni sulla Tracer


JF61

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi. Mi sono appena iscritto al Club, quindi subito una domanda riguardo utilizzo di Tracer. Per ora uso lo scooterone per andare al lavoro, fare delle commisioni tre diversi negozi in centro citta', e poi anche per divertimento e qualche tour di diverse centinaia e migliaia chilometri(quanto il tempo permette, facendo imprenditore e papa' a tempo pieno). Come avevo scritto nella presentazione, ho l'intenzione di prendere la Tracer la quale avevo anche provato a marzo a Milano(purtroppo soltanto per quarto d'ora quanto permesso dal concessionario), e mi sono trovato abbastanza bene come la posizione di guida, ed altezza della moto(sono alto 190, per 95kg). La domanda sarebbe, per usarla tutti giorni, sopratutto citta', come si comporta, e' maneggevole? Poi, per fare delle comissioni, mi serve anche bagagliaio di almeno una decina di litri, qualche consiglio riguardo questo? Il baule sulla Tracer mi sembra un pugno nell'occhiio, ma se non c'e' l'altro... Grazie per delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io, come te, ho posseduto in passato lo "scooterone" 250. Lo acquistai al posto della moto per andare al lavoro 16/17 km e quale mezzo di trasporto per il mare (50 km) o per fare commissioni in centro; ci portavo anche le bambine (ora più che 20enni) all'asilo/scuola. Poi la "scimmia" del motociclista fecero si che, dopo 5 anni di scooter, usato qualche volta come moto (hai presente i passi Tosco-Romagnoli), ritornassi alla moto, la Fazer FZ6. Con quella ho fatto di tutto (pure l'Eroica!). Ora ho la Tracer, ma, complice anche l'età delle flglie patentate "B" da anni, e la proprietà di un Liberty 50 4T della "grande", ho acquistato per meno di 1.500 euro un Liberty 125 3V. Ora la situazione è la seguente: uso la moto per viaggi lunghi solo o con moglie e pieghe in compagnia (>100 km) e lo scooterino per il resto, lavoro, commissioni, mare. La moto di per sé non è che non possa fare quello che fa uno scooter; semplicemente lo scooter lo fa in modo più ...."semplice". Spendi meno in benzina, gomme, tra le auto è superiore, l'abbigliamento può essere quello di tutti i gg e, se piove, non ti anneghi. So che non ho risposto ai tuo quesiti, ma nelle mie considerazioni puoi capire che tra scooter e moto (in generale) le caratteristiche sono notevolmente diverse... Per il resto la moto e simile a tante altre ovvero maneggevolezza è praticamente legata al peso (la Tracer pesa poco) ed al manubrio largo (la T. ce l'ha anche troppo). Per il discorso commissione per 10 litri puoi valutare i prodotti da serbatoio a sgancio rapido della GIVI; io ho la XS306 TANKLOCK....  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho cambiato il treno di gomme in dotazione a 4000 km ed ho montato un treno di Pilot Road 4. Premesso che, per i miei gusti costano un botto (io nella FZ6 montavo Pilot Power a meno di 200 euro), rispetto alle D222 di serie sono notevolmente diverse.

 

Motociclisticamente parlando, non ho mai capito (a livello di guida) granchè sulla differenza tra i tipi di gomme, ma avendo sempre voluto Michelin, PP normali, le 2CT, Pure, PP 3, è probabile che le caratteristiche principali (carcassa morbida e pressione a busso comune a tutte) non mi hanno mai permesso dei gran confronti.

 

La nota positiva di Michelin è la durata; con le PP mai sotto i 6500 ed addirittura, il treno più longevo ha sfiorato i 12.000 km (ed io non vado sempre tranquillo).

Questo i trend sulla Fazer:

6.500 Dunlop di serie

8.500 Pilot Road

11.500 PP (pilot Power)

8.500 PP 2CT

6.400 PP

7.200 Pure

6.800 PP

8.900 PP

9.700 PP 3

 

Ora con le PR 4 devo dire che mi sto trovando peggio che con le D222 (gomme molto sincere con un buon comfort)) per le caratteristiche di guida (troppi "rimbalzi" e comfort compromesso), e spero che la durata e la tenuta sul bagnato, colmino il divario a favore dell'ultimo acquisto. Le gomme le ho pagate 285 montate sui cerchi (le ruote le smonto e le monto io, NON mi fido) e, con i 30 euro di ritorno da Michelin, arriverò a 255 (che è sempre molto di più del 190 pagati per le PP normali). E' probabile che se durano solo 7/8.000 km, cambi casacca e faccia un pensierino alle Angel GT per testare come vanno.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Infatti, la cosa migliore sarebbe avere un scooter 125cc e la moto per delle gite fuori porta, ma per motivi di gestione, spese, etc vorrei per ora avere un mezzo che possa fare un po' di tutto. Per il discorso larghezza manubrio, nn avevo fatto caso per quanto riguarda la guida nel traffico milanese, ma qui a Sarajevo le strade sono molto piu' strette, il cio' me l'ha fatto presente concessionario sia qua nella mia citta' che quello di Croazia i quali mi avevano consigliato di prendere la T-Max invece di Tracer. Ora mi ci faccio pensieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Aggiornamento gomme. Il treno di Pilot Road 4 le ho cambiate oggi a 18.000 km fatti.... NON ho parole... Ho fatto un viaggio in coppia Sicilia oltre 3.000 km nel 2015 e lo scorso anno siamo stati in Albania via terra 4.500 km. Come gomme da turismo in coppia sulla Tracer sono eccezionali. Per piegare un pò meno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao JF61! come prosegue la "bella vita" con la tracer? :-) anche io provengo da una fz6 però io a differenza tua, (almeno credo) l'ho modificata nei suoi punti dolenti ovvero sospensioni anteriori (R6 2003) con i freni annessi a 4 pistoncini più tubi in treccia, mono by giotek e qualcosina al motore (IAT modificata per qualche cavallino in più, trasmissione 520, candele iridio e filtro dell'aria)

 

quello che la bimba riesce a fare, è essere stabilissima come un treno anche a 200 ( ogni tanto la mattina quando mi gira c'è un rettilineo per andare a lavoro fenomenale :-D) 

 

quello che volevo chiederti, è se il cambio moto ti ha lasciato contento al 100% 

 

quello che o si ama o si odia di un 600 4 ciclindri è la doppia faccia! da 0 a 7000 giri se non di seconda e prima quando è in giornata, dorme che è un piacere...e anche quando faccio i giretti sull'etna molto tranquilli, noto sempre che per farla andare o gli tiri il collo o ciao...e onestamente nn sono in pista e non entro in curva come un treno...quindi stavo proprio cercando qualcosa con uno spettro di utilizzo del motore più "completo" 

 

hai fatto già la "cura" alle sospensione da giotek? io sicuramente la farò (anche se non mi è ancora chiaro come XD visto che sto in sicilia! smontare il mono è un discorso, smontare le forche sulla fz6 è un colpo! ma sulla tracer in garanzia...bho mi farò una passeggiata a firenze dicendo alla mia ragazza che amo terribilmente questa città e che voglio visitarla in moto a tutti i costi XD)

 

aggiornaci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...