Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione manubrio - ho bisogno di un aiutino


maxno1985

Messaggi raccomandati

Fondamentale bisogna solo allentare le viti, togliere il pezzo in questione e rimetterlo così com'era sul vecchio manubrio ( i due blocchettini con i pulsanti hanno dei piolini che combaciano con i buchi presenti nel manubrio , non ti puoi sbagliare )
La manopola destra è messa sopra un "tubo " che fa parte di un pezzo che prenderai e sposterai , mentre la manopola sinistra è attaccata con della colla direttamente sul manubrio !
In pratica :
1 ) con un cacciavite a testa piatta vai a scollare la manopola
2) con il compressore vai a mettere aria tra la manopola e il manubrio e la togli ( puoi anche fare senza , è solo processo leggermente più lungo )
3 ) metti la manopola sul nuovo manubrio ( ho usato acqua saponata come lubrificante e "collante")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, voglio cambiare il manubrio originale che si è leggermente piegato, con un altro nuovo e originale. Sarà difficile? chi sa darmi una dritta sul da farsi ? Grazie  :D

 

Ciao Amerigo, ho unito le due discussioni perchè quella che hai creato risultava essere già presente. Ti invito in futuro di usare l'apposito pulsante di ricerca situato in alto a destra ;)

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti.....purtroppo ieri ho tamponato una e la moto ha subito dei danni..........si è sfrisata in varie parti (cosa poco preoccupante posso lasciarla così momentaneamente) ma quello che mi preoccupa è che si è piegato il manubrio e ho grossa paura che si siano danneggiate le forcelle  :(  come si può capire? il fatto che sia riuscito a guidarla fino a casa senza grossi problemi è rassicurante? eventualmente sostituire manubrio e forcelle quanto mi può costare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio costa "poco", le forcelle  :Doh:

 

Guardala, o falla guardare, bene, magari sono solo i riser che si sono disassati, o le piastre, e ti pare che è tutto piegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spazi "vuoti" che stanno fra la parte inferiore e quella superiore dei riser sono differenti (fronte e retro).

E' fatto esattamente così. Deve appoggiare nella parte anteriore e ci deve essere un poco di spazio in quella posteriore.

I bulloni vanno serrati a partire da quello anteriore.

post-3401-0-86623100-1499854272_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, ieri sono caduto in moto e ho piegato il manubrio, sapete condigliarmi un manubrio con una piega un pò più alta o uguale all' originale? poi ho notato che le piastre degli steli sono leggermente svirate, come potrei sistemarle precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il manubrio prova con un Tommaselli, hanno il diametro originale (22/22) e sono disponibili in varie pieghe e colori.

 

Per quanto riguarda le piastre devi allentarle agendo sulle viti di fissaggio ai lati delle stesse, così puoi girarle gradualmente nella posizione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...