Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Acquisto di un usato vale la pena?


davide88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!!!

 

Al momento ho una er-6n con generatore da cambiare (450 euro), il meccanico mi ha proposto di ritirare la mia e prendere un mt03 che ha li con 21000 km a 2000 euro. Potete dirmi quanto consumate con le vostre e se è adatta per andare principalmente in autostrada (vel max ?). Quali differenze potrei riscontrare tra monoclindrico e bicilindrico ?

Ultima cosa pregi e difetti.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico ha un er-6n kawasaki!!! 

 

conosco bene quella moto, ed io ho l' mt 03!!! 

onestamente a me piace di più l'mt, per semplici motivi, molto più scattante (monocilindrico) , sterzo largo quindi molto agile e maneggevole quasi come un motard, stile di guida "con schiena alzata" come una motard, più comoda e decisamente più economica a livello di consumi!!! " per farti un esempio in un'uscita di 250 km io ho messo 20 € di benzina e correvo in due, lui ne ha fatto 35€ e andava da solo!!!  ( difettuccio principale venendo da un bicilindrico sono i rapporti, ovviamente le marce sono più corte ma fidati che la mt non è da meno, corriamo insieme tutti i giorni e le prestazioni sono molto simili, ma ribadisco che di accelerazione con qualsiasi marcia e molto superiore) "velocità massima circa 180 km/h ma li prendi di qualche secondo prima del tuo kawasaki"

 

ovviamente io mi riferisco più ad uno stile di guida cittadino e da curve di paura, su questi parametri ti diverti di più con la mt!!! 

però se metti in conto più uno stile da carenata, autostrada costante, velocità elevate, e non hai problemi di consumi.. allora decisamente kawasaki!!! a mio avviso la mt non è molto adatta alle autostrade e a percorrere lunghe distanze tirato costantemente a manetta... rischi di farla durare poco!!! ma se cmq vai in autostrada e vai il giusto con alti e bassi  nn ti da nessun problema!!! questo assicurato...

p.s. se proprio dv essere sincero e non scortese anche al mio amico che piace tanto lo stile carenato, è piaciuta altrettanto la mt, la anche guidata e gli è piaciuta  specialmente per lo scatto che da in accelerazione confronto alla er-6n... e confrontandole a livello estetico meglio la mt!!! :)  " ovviamente è questione di gusti "

 

spero di essere stato esaustivo, se hai bisogno di altro scrivi pure... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guidato nessuna delle due ma spendere 2000€ per non spenderne 450€ è un po' strano come ragionamento.

Immagino ci siano considerazioni diverse dietro.

 

Così a sensazione ti direi tieni la Kawa, se invece non ti piace più e vuoi cambiare prendi la 03 ma in ogni caso prima provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 180km/h con l'Mt 03?... Esagerato a175 entra il l'imitatore a 8000 giri in 5nta marcia e se tutta originale ci arrivi dopo una settimana di lancio ... In autostrada è come stare a cavallo di una lavatrice in centrifuga ...sul misto stretto ti da delle soddisfazioni ... Il Kawasaki non l'ho provato sicuramente è più adatto all'autostrada

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Innanzitutto volevo premettere che avevo già intenzione di cambiare moto perchè mi aveva un pò stancato poi con 41000 km all'attivo la mia kawa penso sia il caso di cambiarla anche perchè c'è sempre più manutenzione da fare e per una moto che al concessionario è valutata 800-1000 euro non penso sia il caso.

Io nei tratti autostradali anche con la mia difficilmente supero i 120 perchè usandola per andare al lavoro il traffico è tanto e quindi non vale la pena superare certe velocità.

Ovviamente è da provare la moto e vedere se mi soddisfa o può darmi noia dover cambiare abbastanza presto la marcia...

 

Cosa molto importante: cosa dovrei controllare per vedere se è tutto ok? Oppure vi rigiro la domanda, quali sono i principali problemi riscontrati di questa moto?

 

 

Vi aggiornerò il prima possibile e accetto tutti i vostri consigli del caso.

 

Grazie  ;)

Modificato da davide88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se fai autostrada per andare al lavoro l'unico "difetto" dell'mt, secondo me, possono essere le vibrazioni sicuramente maggiori di in bi. Per quanto riguarda le marce proprio perché è mono metti la 5^ e non ci pensi più. Per il resto sono gusti se ti "appassiona" l'Mt ha più "carattere".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io anni fà avevo un susuki sv650 k più o meno come caratteristiche motore è simile alla tua kawa, ora ho un mt 03 la quale è molto più divertente in curva nel misto stretto, ma ha volte rimpiango il bicilindrico, che un qualcosina allungava, cosa che la MT non fa propio.......se la usi in autostrada tieni il kawa, oppure valuta per una MT07,che l'ho provata, è veramente una favola, e con poco la porti a casa....altrimenti cerca una qualche altra moto usata, ma non la 03, l'autostrada non è il suo pane......

Link al commento
Condividi su altri siti

va bhe!!! scusate ma la state svalutando un pò troppo con sta cosa dell' autostrada!!! 

 

l' mt ha un motore fantastico che spinge bene, non vedo perchè tutti sti problemi dell' autostrada!!!  
se hai la moto la devi trattare bene, non fargli mancare nulla e sopratutto la manutenzione... se così è puoi andare in capo al mondo, ovviamente con i sui tempi!!! al 100% ti divertiresti di più con un 'altra moto in autostrada...ma xk dire che l' mt non è adatta... metti la 5° ti tieni sui 130 - 140, e anche a manetta... con le giuste manutenzioni il motore resta sempre nuovo!!
anzi in auto strada usi molto meno freni e cambio, quindi sarebbe molto meglio per il motore l'autostrada, un pò sca..ante per chi guida... nelle continue curve fai sali e scendi con le marcie...  

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Lucamt ....un amico ha la er6f portata più e più volte son due cose diverse specie in autostrada per un discorso di erogazione del motore

piu adatto e sopratutto più regolare del mono per la posizione etcc... cmq in breve dopo l' autostrada io arrivavo stanco lui molto meno... nel misto stretto

lui faceva brutto lo stesso, ma per merito suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...