Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Mod scarico originale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e' da poco che possiedo un mt03 del 97  euro 3, questo week facendo qualche km in due in riviera mi sono accorto dell'eccessivo calore proveniente  dallo scarico che arrostiva le gambe del passeggero.Siccome non mi interessa avere dei scarichi sportivi , pensavo di svuotare lo scarico originale eliminando il catalizzatore pero' ho alcuni dubbi:

Secondo voi, risolvo il problema calore?Piu' che altro svuotando la marmitta occorre riprogrammare la centralina oppure tramite la lamda riesce automaticamente ad adattare la carburazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una euro3 del 97 ?  wow ,sarà del 2007

cmq non è che levi il cat e diventi euro2 la centralina è cmq una euro3 e la sonda lambda continua a fare il suo dovere

per la domanda il padellone potrebbe anche non divenire più rovente dipende da come intendi modificarlo internamente,

cmq vero che senza cat dovrebbe esser meno caldo .... cmq agendo sugli scarichi avrai sicuro da aggiustare qualcosa sulla carburazione ,

mi pare a meno che non metti gli akrapovic (x €3) che sono un accessorio yamaha e che son fatti ad ok solo per la motina,

io lo scarico "sportivo" l'ho messo perché il mio padellone si è distrutto ,dissaldato,crepato ,massacrato cosa che non è capitata solo a me...ed avevo più convenienza economica a prendere un' aftermarket che l' originale,ma i vantaggi sono solo leggerezza (parecchio peso in meno) e tanto calore in meno 

p.s.

l' ecu di serie non è rimappabile.

 

ci sono accorgimenti diciamo esterni per regolare la carburazione :dal semplice potenziometro sul sensore di temperatura dell' aria, sino alle centraline più evolute

amici hanno euro3 con scarichi aftermarket e con l' immancabile accrocchio per la sonda lambda e regolano col potenziometro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...