Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) AAA gomme cercasi


Killown

Messaggi raccomandati

 

Qui però sto andando un po' OT...

 

Grazie per le info, intanto!

 

ci stavo riflettendo, in realtà questo pare un minestrone che va bene al bar, ma in realtà stiamo svicerando i motivi che portano alla scelta di una copertura pittosto che un altra.

Chi chiede info ha una 07 quindi la domanda sarebbe stata da postare in quella sezione in Pneumatici, poi ognuno dice la sua, anche con cavalcatura diversa. :)

 

Oplà  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzacci, domani andró a ritirare una 07 da un privato..a seconda dello stato delle gomme (ancora da verificare) dovró decidere se cambiarle subito o farci qualche km..in previsione di un cambio comunque stavo pensando alle Continental Road attack 2. Come mai nessuno ne parla?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque le abbia provate, non può che parlarne bene.

Il fatto è che in Italia, pochi si fidano di una relativamente nuova arrivata nel settore moto.

C'è gente che spende soldi per gomme di altri marchi più blasonati nel campo moto, che al confronto con le Conti, sono gomme da cariola.

Sono anni che lo scrivo sui forum.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che a parlare di Pirelli e Michelin gli si illuminano gli occhi..sul GSR avevo su le Dunlop Sportmax, poi le Metzeller Roadtech, la gomma è un fatto personale e bisogna guardare alla propria andatura e alla proprie esigenze. Sull'SV invece montai le Pilot Sport ma non mi davano sicurezza proprio per la loro forma e la troppa facilità a scendere. Quando individui i tuoi limiti, o le tue paure e/o esigenze allora lì capisci che gomma vuoi.
Oggi vedo cosa monta su e come mi ci trovo ma..penso che al prox cambio metteró le Roadattack 2 Evo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io penso anche che sui forum si trovino anche tanti "ragazzini" (passami il termine) un po' modaioli che quasi mai c'entrano l'argomento, è un fatto fisiologico purtroppo.

Modificato da omarMT01
Non si quota il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è facile: come mai bmwisti e triumphisti ne parlano bene? Non sono motociclisti della domenica [emoji23][emoji23] quindi mi viene solo una risposta! [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

forse sono stato frainteso, il fatto di non parlarne non indica che vanno male ma, semplicemente, che nessuno è mai stato invogliato a farlo.

Di solito non si scrive per parlare di una cosa che "va bene" ma per ciò che "stupisce", nel bene o nel male.

 

Non escludo che alcuni utenti le utilizzino, di sicuro non vanno male altrimenti lo scriverebbero, ma probabilmente non vanno tanto bene da dare motivo di tesserne le lodi, come invece succede per le MITAS.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che alcuni utenti le utilizzino, di sicuro non vanno male altrimenti lo scriverebbero, ma probabilmente non vanno tanto bene da dare motivo di tesserne le lodi, come invece succede per le MITAS.

 

:)

No Omar non sei stato frainteso, mi sono fatta una risata invece!

Forse sono stata fraintesa io, cerco una gomma con determinate caratteristiche, le Conti RA2 evo penso rispondano alle mie esigenze, quindi mi chiedevo come mai nessuno ne parlasse. Potrei dire la mia sulle Pirelli Dragon Corsa al posteriore che montavo sull'SV e supercorsa all'anteriore ma non le fanno più ahahah, forse oggi si chiamano Diablo (ma son così vecchia??) comunque, ricordo che non mi erano piaciute ma per i motivi di cui sopra, troppo a pera etc etc la gomma è troppo personale e deve seguire il mio stile di guida.

 

Intendo dire che troppe volte si risponde di pancia e poche volte invece si bada al "tipo" di richiesta, that's all.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che a parlare di Pirelli e Michelin gli si illuminano gli occhi..sul GSR avevo su le Dunlop Sportmax, poi le Metzeller Roadtech, la gomma è un fatto personale e bisogna guardare alla propria andatura e alla proprie esigenze. Sull'SV invece montai le Pilot Sport ma non mi davano sicurezza proprio per la loro forma e la troppa facilità a scendere. Quando individui i tuoi limiti, o le tue paure e/o esigenze allora lì capisci che gomma vuoi.

Oggi vedo cosa monta su e come mi ci trovo ma..penso che al prox cambio metteró le Roadattack 2 Evo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io penso anche che sui forum si trovino anche tanti "ragazzini" (passami il termine) un po' modaioli che quasi mai c'entrano l'argomento, è un fatto fisiologico purtroppo.

 

concordo, quando una gomma è "LA GOMMA" della MotoGP o della SUPERBIKE tiene tanterrimo, sopratutto al bar ;)

 

Questo vale anche per le sospensioni, quando uno è insoddisfatto parla di Ohlins (volutamente scritto in maiuscolo) che sa produrre ottime sospensioni ma che, purtroppo, non hanno niente a che vedere con quelle entry level, in particolare con quelle commercializzate da andreani (volutamente scritto in minuscolo). Lo stesso vale per i primi equipaggiamenti.

 

Ho letto di valigette up-grade andreani spacciate per Ohlins ma che non valevano/funzionavano, in pista, per niente bene.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che troppe volte si risponde di pancia e poche volte invece si bada al "tipo" di richiesta, that's all.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io ti ho consigliato gomme quattro stagione da alta percorrenza :P

 

Per questo ti ho consigliato le due alternative, proprio perché le Michelin devono piacere per via del loro comportamento mentre le Metzeler sono più intuitive.

 

Tempo fa andavano di brutto le Bridgestone (gomma da MotoGP :P ), provai la moto di un amico che montava le BT021 (turistiche) e avevo l'impressione di perdere l'anteriore ad ogni curva, le Continental le utilizzò anche il nostro MilleMiglia, ma da quando passò a Michelin non tornò più indietro.

Non consiglio gomme che non amo e non le sconsiglio se non necessario, rimane quella piccola parentesi per la mescola delle Metzeler sperando siano migliorati.

 

Auguri con le Conti Road Attak 2 Evo ;) spero, se le monterai, che ci farai un bel report :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho consigliato gomme quattro stagione da alta percorrenza :P

 

 

Auguri con le Conti Road Attak 2 Evo ;) spero, se le monterai, che ci farai un bel report :)

Alt!

Sono una che pondera pondera..uhhhhh che barba non hai idea! Mi dó noia da sola per quanto ci metto a decidere [emoji23][emoji23]

Non escludo alla fine un cambio decisionale!

Son così, cambio idea continuamente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar, ma MilleMiglia utilizzò le 2 evo? xchè la differenza tra le Roadattack e le Roadattack 2 evo, è la stessa che c'è tra S20 e S21, due prodotti completamente diversi.

Le 2 evo sono, insieme alle S21, le migliori gomme provate.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...