Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Non parte! :(


Mattef83

Messaggi raccomandati

Premetto che penso sia solo un problema di batteria.

Stamattina faccio per accendere la moto, il quadro gira, tasto accensione e si spegne tutto.

Attacco il caricatore (della Ctek) ed effettivamente la batteria era a zero. Aspetto un paio d'ore e vado a vedere. Il ciclo di carica è già in fase mantenimento (se qualcuno conosce il modello ci sono 8 spie, la settima è quella del mantenimento). Allora provo a girare la chiave e nessun segnale, non si accende neanche il quadro.

A me non è mai capitato che una batteria fosse così scarica da non riuscire nemmeno ad accendere il quadro!

Inoltre l'ho usata la settimana scorsa e si è accesa senza problemi. Solamente quando sono arrivato a pochi chilometri da casa mi si è spenta ad uno stop, salvo poi ripartire subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo che tentando l'avviamento con la batteria giù, la botta di Ampères arrivata dalla batteria bassa di voltaggio per far comunque girare il motorino di avviamento ha fatto saltare il fusibile. Sotto la sella trovi lo scatolino con le "pulci"... Ma okkio, che il fusibile principale si trova sul lato dx dello scatolino, in una apposita custodia di gomma.

Se le trovo ti posto le foto.

http://bike-parts-yam.it/yamaha-pieces-catalogue-24842-47.html

 

N. 34

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ci avevo fatto almeno 200 km. 

Ieri dopo svariate ore di carica della batteria quando giro la chiave si accende il quadro (ma non subito, fa fatica, si sente un motorino sotto sforzo e poi si accende). Ma quando cerco di far partire la moto si spegne tutto di nuovo.

Ora ho ordinato la batteria. Qui a Bologna ha appena aperto un centro ricambi Bep's e ieri era aperto, quindi ne ho approfittato per andare a farci un giro. Avevano la Unibat standard MF in offerta a 70€...ma non  era in negozio e l'hanno dovuta ordinare. Spero non ci metta troppo tempo ad arrivare!

Lo spinotto al regolatore di tensione era quello al quale ci ho aggiunto la pasta sigillante? Non mi pare mica che si fosse staccato...


è questo lo spinotto del regolatore?

post-3282-0-98392200-1429518013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho staccato....ma può essere che lo abbia fatto il meccanico quando ha cambiato l'olio. Per smontare il filtro.

Comunque ci si mette un attimo a controllare, stasera ci guardo! ;)

In ogni caso penso anche io che sia la batteria (non ci avrei fatto tutta quella strada la settimana scorsa con lo spinotto staccato).

Spero che mi arrivi la batt prima del Mugello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...