Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Blocchetto accensione duro


fretz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho preso una MT-01 usata del 2005 ottimamente tenuta circa 10 giorni fa, e dopo qualche giorno mi sono accorto che il blocchetto di accensione è piuttosto duro nello scatto. Ciò avviene sia mettendo il bloccasterzo ma in misura maggiore all'accensione.

Quando invece si disinserisce il bloccasterzo o si spegne la moto si muove sciolto.

Per risolvere la cosa ho spruzzato un po' di WD40, dove dopo anni sul forum di QDE ho appreso che lo usano per tutto, quasi ci condiscono anche la pasta :lol: , ma non ho avuto miglioramenti e quando voglio accendere la moto "smanetto" un paio di volte premendo la chiave (c'è un meccanismo a molla che si comprime di 4-5 mm) e cerco di girarla a destra finchè trovo una posizione un po' più morbida.

 

Qualche suggerimento? Lo fa anche a voi?

 

Per il resto tutto ok, moto splendida!

 

Grazie!

Modificato da fretz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico dei blocchetti yamaha....t-max,r6,r1,mt-01....solo x citarne alcune con cui ho avuto a che fare.prova ad inclinare leggermente la chiave verso la strumentazione mentre la ruoti x accenderla o x inserire il bloccasterzo.

X quest'ultimo,ha una sede obbligata come tutte le moto,ma la differenza è che non coincide con la battuta dello sterzo.

Buon divertimento!!! ;-)

Modificato da Daniele1098
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...