Jump to content

(MT-01) Blocchetto accensione duro


fretz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho preso una MT-01 usata del 2005 ottimamente tenuta circa 10 giorni fa, e dopo qualche giorno mi sono accorto che il blocchetto di accensione è piuttosto duro nello scatto. Ciò avviene sia mettendo il bloccasterzo ma in misura maggiore all'accensione.

Quando invece si disinserisce il bloccasterzo o si spegne la moto si muove sciolto.

Per risolvere la cosa ho spruzzato un po' di WD40, dove dopo anni sul forum di QDE ho appreso che lo usano per tutto, quasi ci condiscono anche la pasta :lol: , ma non ho avuto miglioramenti e quando voglio accendere la moto "smanetto" un paio di volte premendo la chiave (c'è un meccanismo a molla che si comprime di 4-5 mm) e cerco di girarla a destra finchè trovo una posizione un po' più morbida.

 

Qualche suggerimento? Lo fa anche a voi?

 

Per il resto tutto ok, moto splendida!

 

Grazie!

Edited by fretz
Link to comment
Share on other sites

Tipico dei blocchetti yamaha....t-max,r6,r1,mt-01....solo x citarne alcune con cui ho avuto a che fare.prova ad inclinare leggermente la chiave verso la strumentazione mentre la ruoti x accenderla o x inserire il bloccasterzo.

X quest'ultimo,ha una sede obbligata come tutte le moto,ma la differenza è che non coincide con la battuta dello sterzo.

Buon divertimento!!! ;-)

Edited by Daniele1098
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...