Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) sospensione anteriore


Paglia90

Messaggi raccomandati

Il problema ENORME della forca di serie, è la molla bi-stadio.

Cosa significa, la prima parte, probabilmente 2/3, è morbida per essere confortevole, la seconda parte, circa 1/3, dura per "cercare" di sostenere nelle frenate.

Il problema è che "prima" è troppo morbida e poi, con l'aggravante della camera d'aria, troppo dura e, nonostante questo, insufficiente.

Con un'unica molla lineare di forza "intermedia" e la possibilità di precaricare, ti cambia la vita.

Personalmente sono per le HyperPro, molle a progressione continua che consentono confort nella prima parte e garantiscono sostegno quando serve.

Chiedi a Mandrake :P

Questo è un link, già costano meno, ma non hanno il precarico regolabile. Il Munta sa aggiungere, con pochi euro, la regolazione del precarico nel caso serva

http://www.tagomotocorse.com/yamaha/mt-03/2011/molle_forcella/54294_molle_forcella_progressive_hyperpro___olio.php

L'importatore è Rinolfi, listino a pagina 26

 

MT-03 `06> SP-YA06-SSA022 € 129,95 SP-YA06-SSB022 € 109,00 SP-YA06-SSC022 € 229,95

Link al commento
Condividi su altri siti

La Matris mi sembra che costruisca delle cartucce da montare ... se eliminano il sistema a piffero .. dovrebbero andar bene.

 

PS: il mio sistema per il precarico e la cartuccia mi costano un botto .. sicuramente 2 o 3 volte le Matris. Quasi mi son costate meno le due forcelle originali R1


Penso che andrò sui matris..

 

fai come credi .. ma contatta anche Rinaldi Sospensioni .... http://www.rinaldisospensioni.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

rinaldi è ancora nel forum?...

 

cacchio se riuscisse a trovare il tempo e il modo x darci la sua opinione sarebbe una gran bella dritta per tutti quelli che hanno sti dubbi.......

 

più che altro sarebbe bello anche sentire le opinioni anche di altri che usano la motina da anni e che, adottando una soluzione o l'altra, hanno cambiato le sospensioni anteriori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a scrivere a Rinaldi ... sò che aveva in progetto di realizzare delle cartucce per la forca di serie

 

comunque abbiamo parlato della visita alla Rinaldi Sospensioni
http://www.mt-series.it/index.php/topic/7230-mt-03-visita-alla-rinaldi-sospensioni/

 

Certo che leggeste almeno i titoli scoprireste molte cose .....

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Munta per il nome delle molle,però che fà fede non è la marca ma la costante K della molla,quindi sarebbe interessante avere questo dato in primis.Per quanto riguarda il freno di estensione carente,vorrei ricordare che i pompanti e le valvole di serie (che ci sono eccome) si possono modificare a piacere ottenendo il valore desiderato senza inserire cartucce e quant'altro. Non saranno mai delle forcele pluriregolabili ne racing,però del resto neanche la moto lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costante di carico (durezza) delle molle di serie,misurabile con cella di carico,valutare il peso del pilota,dell'eventuale passeggero e carico e scegliere di conseguenza.Vorrei ricordare che molle "consigliate" per modello di moto,progressive,bistadio,tristadio,20 stadi, hanno la stessa probabilità di centrare la necessità dell'utente pari a quelle di serie.....forse un pò meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...