Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scarico originale spaccato!


Ospite Pogba91

Messaggi raccomandati

Salve gente ho un piccolo problemino (piccolo proprio ) ieri sera mentre mi stavo ritirando a casa ad un tratto la moto ha cominciato a fare più casinò del solito ebbene si praticamente si è spaccato tt la parte di sotto di alluminio. Una cosa pazzesca ora vorrei qualche consiglio su cosa fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un manuale apposito alla portata di tutti nella sezione "Come si usa il Forum", niente di problematico. ;) Link alla guida foto >>qui.

Il problema del "padellone" che si spacca purtroppo è tristemente noto, ti consiglio di controllare anche
>>questa discussione nel caso, potrebbe essere una valida soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti come dice freddy è acciaio. Certo che - miseria ladra - non ho mai visto una spaccatura così grossa!  :blink: Fessurazioni sì, ma tocchi che cadono in quel modo meno che mai. 

 

Onestamente la vedo dura da salvare ma - se non vuoi accollarti l'onere di un paio di terminali aftermarket - consglio caldamente di rivolgerti ad un fabbro e vedere se può ritagliare il fondo e ricostruirlo. Anche se nutro seri dubbi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

da cambiare ,vedo difficile risaldarlo, ma provar non nuoce, senza pensare come sia ridottto dentro; il mio era ridotto male ma non così male ,dopo svariati turni dal saldatore a farlo saldare ho trovato un' occasione per due terminali aftermarket e ciao ciao vecchio, pesante e bucherellato padellone 

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito a cedere è la parte inferiore che è più soggetta a sbalzi di temperatura e che viene corrosa anche dai vapori acquei che ristagnano a moto ferma

io dico che è una fortuna che si sia rotto così uno prende di petto la cosa e cambia strategia

da quando ho montato le roads è cambiata la vita, della moto e del passeggero

il rombo ne ha guadagnato, non scotta più la sella, la moto è più performante

la mia moto non ha magie sotto: le roadsitalia ed il filtro BMC.

Il minimo è sceso da 1400 a 1200, la moto è più scattante e pare che va anche meglio. Non parlo di velocità max perché non ci vado mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliare tutto l acciaio crepato, saldare una piastra nuova sul buco e risaldare gli attacchi per il paracalore e i buchi per il codino....e fattibile, ma trovi padelloni nuovi o poco usati su ebay per 50-80€. Uno che ci sa fare te lo rimettera in sesto, ma pagherai piu di un padellone nuovo...

Modificato da Erikp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...