Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica sospensioni di serie Giotek


iltanga

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,volevo confermare tutti i commenti positivi su Giorgio Giotek.

Anche io dopo aver sentito le pessime sospensioni originali della mia Mt 07 , ma non avendo al momento ne la voglia ne i soldi per comprare delle sospensioni da 1000 € , mi sono deciso ad andare a fare le modifiche a quelle originali dal mitico Giorgio, ovviamente dopo aver seguito questa discussione.

Mi ha spiegato per filo e per segno ogni minimo lavoro che andava ad effettuare,il tutto davanti ai miei occhi,l'operazione è stata di un paio di ore e devo dire che è stato illuminante,mi ha insegnato un sacco di cose,veramente una persona seria e affidabile.

Per me è stato molto facile raggiungerlo,essendo io di Prato,ma come mi ha detto non esistono problemi per nessuno,è possibile inviare il vostro materiale e lui ve lo renderà completamente migliorato.

Io vi posso dire che la mia moto adesso è molto piu' stabile,non ci sono assolutamente paragoni rispetto a prima e ovviamente non vedo l'ora che arrivi un pò di caldo per andare a fare dei test più approfonditi...  :P ci siamo capiti.... :D  :D  :D

Consigliatissimo veramente,Grazie Giorgio!!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io non  ho grande esperienza di guida, ho fatto la modifica sulla 07 da giotek più per sicurezza che per prestazioni e ti devo dire che la moto è cambiata totalmente, andava su due binari.

presa la tracer alla prima occasione sono tornato da gio per fare la modifica, non ho notato la stessa differenza che avevo riscontrato con la 07 ma ora la trovo molto più stabile.

walter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua impressione Walter! Il fatto che anche un persona senza una grande esperienza possa notare dei miglioramenti sensibili in termini di sicurezza sicuramente è un grande pregio! Poi effetti anch'io avrei dovuto/voluto parlare di sicurezza più che di prestazioni! :lol:

E in effetti la mia curiosità è nata proprio dal fatto che tutte le persone che si sono affidate a lui ne sono rimaste più che entusiaste e perché la sicurezza per me e per gli altri è un punto importante per me, soprattutto parlando di moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi qua appena tornato da Firenze dove ho sottoposto la mia Mt 07 alle cure sospensionistiche di Giotek. Che dire,persona con una conoscenza in materia impressionante,si vede la passione che ha dalla cura con cui spiega anche a persone come me che non se ne intendono. Sono arrivato da lui per problemi di affondamento forcella alla minima pinzata o buca sulla strada e per il pompaggio del mono quando prendevo un curvone un po' allegro. Mi ha accolto con una sorpresa in anteprima sulla 07,una novità che non aveva ancora installato su altre moto come la mia. Praticamente ha allungato l'interasse del mono tramite un piedino spesso un paio di millimetri applicato con un lavoro di fino come si vede in foto. Questa modifica alza il posteriore di 1,5-1,8 cm cambiando il bilanciamento della moto. Per le modifiche alla forcella vi posso dire che mancavano ben 4 cm di olio! Per le spiegazioni più tecniche aspetto il suo commento. Ed ecco la moto pronta per la prova,il famoso giro del ca**o come lo chiama lui. Mi invita a centrare tutte le buche che trovo ed provare varie pinzata decise. Pronti via e nemmeno avessi un trial prendo un bel pò di fossi e la moto resta composta,non affonda! Arrivo alla rotonda e tiene la traiettoria sicura senza incertezze anche accelerando in anticipo...e adesso via di frenate secche. Il mio sorriso appena rientro da lui è il commento più completo al suo lavoro eccezionale. Riparto per altri 300 km di autostrada dritta ma stavolta nonostante la stanchezza gli ultimi 20km li faccio in statale su curve conosciute e ho trovato una moto precisa in ingresso, come un rasoio nella traiettoria,sentivo le gomme incollate e potevo entrare in curva più forte e sicuro di prima,anche le correzioni non causavano allargamento di traiettoria. Appena arrivato a casa ho chiamato Giorgio dicendogli "mi hai fatto godere" . Ragazzi andate da lui avrete una moto nuova,fantastica.

post-5585-0-58294500-1490123156_thumb.png

post-5585-0-73907600-1490123257_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande descrizione. Stesso procedimento fatto alla mia. Con la sola differenza che quando sono stato io ad ottobre, stava ancora studiando il metodo per alzare di quel centimetro il posteriore e mi raccontava le varie idee che aveva, ma che ancora stava valutando perchè voleva essere certo che non ci potessero essere problemi di sicurezza. Grande Giorgio che l'ha trovato. Un po' ti invidio perché da come ne parlava sulla teoria, quel centimetro avrebbe migliorato ancora di più il suo ottimo lavoro, che sto iniziando a testare ora con le prime giornate calde, che dire.... magico Giotek.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire il pallino anche a me che guido probabilmente come un novantenne in bicicletta .... diciamo che io non sono esperto in materia ma qualche sobbalzo di troppo l'ho avvertito quelle poche volte che ho portato la mia ragazza , o qualche affondo piu deciso ( mai a pacco cmq ) .

Il prezzo di tutto cio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere come ha montato il piedino modificato sul mono, perché il piedino di per sè è banale da fare. È avvitato allo stelo? O ha tagliato e saldato su quello vecchio?

 

Edit: se per caso è avvitato e non saldato sabato mattina accendo la fresa e cambio il piedino!

Modificato da Lollo96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo proprio mettersi non sarebbe impossibile, il piedino lo ricaverei del pieno fresando un blocchetto di acciaio. Con la troncatrice si elimina quello originale e con un po di mano si allinea quello nuovo e si salda. Magari a elettrodo per avere un bel cordone uniforme.

 

Il problema non sono ne le attrezzarure ne la manualità, è che ci vuole molto tempo, e in gioco c'è il monoammortizzatore che vale parecchi soldi[emoji29]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...