Killown Posted May 26, 2015 at 08:30 PM Share Posted May 26, 2015 at 08:30 PM Che sia una follia?? ho sentito vari amici i quali hanno messo un pignone con un dente in meno per migliorare l'accelerazione nelle sportive 600 le quali effettivamente sono proprio vuote sotto, so che le nostre non ne avrebbero bisogno ma certo che farei una prova! voi che dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted May 26, 2015 at 08:41 PM Share Posted May 26, 2015 at 08:41 PM Via su una ruota in terza di gassss!!! A parte gli scherzi, penso che si perderebbe un 15-20 km/h di velocità massima in cambio di un buon incremento per quanto riguarda la ripresa. Sinceramente anche io ho pensato di effettuare questa modifica, ma non vorrei che l'accelerazione diventi poi troppo esagerata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killown Posted May 27, 2015 at 07:22 PM Author Share Posted May 27, 2015 at 07:22 PM Qualcuno sa qual'è il rapporto di trasmissione della mt-07?? Online non trovo niente e per ora non riesco a guardare direttamente sulla mia mt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew Posted June 12, 2015 at 12:49 PM Share Posted June 12, 2015 at 12:49 PM 15 PIGNONE 45 CORONA io sinceramente pensavo di montare un 16 denti per allungare i rapporti ma di accorciarli proprio no. mi pare già troppo corto il cambio Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted June 12, 2015 at 01:07 PM Share Posted June 12, 2015 at 01:07 PM mh... mi sembra che la corona sia 43... Confermo: i rapporti originali sono Corona 43, Pignone 16. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolegiusy Posted June 12, 2015 at 01:16 PM Share Posted June 12, 2015 at 01:16 PM Non penso che un dente in meno al pignone possa dare un 15/20 kmh in meno ma credo che la velocità di punta possa non variare. Penso che un rapporto leggermente più corto dai la possibilità al motore di tirare di più la 6° compensando il dente in meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killown Posted June 17, 2015 at 09:58 AM Author Share Posted June 17, 2015 at 09:58 AM Posso confermare che come velocità massima da solo segna 215 km/h però sono in 6^ a 8000 g/min... Forse quello che dice nicolegiusy può essere vero! Su carpimoto ho trovato un pignone della afam 15 denti per la mt.. Al costo di 20€ mi sembra... Quasi quasi potrei provare per quella cifra! Per togliere il pignone é impegnativo?? O c'è solo un dado da tirare via con un pistola ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 17, 2015 at 10:35 AM Share Posted June 17, 2015 at 10:35 AM ....con una buona pistola.....e poi bisogna tensionare la catena perché con il pignone più piccolo va tirata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killown Posted June 17, 2015 at 05:30 PM Author Share Posted June 17, 2015 at 05:30 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max68 Posted June 24, 2015 at 03:04 AM Share Posted June 24, 2015 at 03:04 AM io avevo pensato di montare un dente in piu' di corona perche' cambiare il pignone con un dente in meno equivale a montare una corona piu' grande di oltre due denti,forse un po' troppo visto che la 07 ha gia' una buona accelerazione,oltretutto cambiando il pignone si sballa il contachilometri con tutto quello che ne consegue oltre a far aumentare il numero di giri dell'albero motore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 24, 2015 at 05:43 AM Share Posted June 24, 2015 at 05:43 AM Anche cambiando la corona sballa, il già sballato, contachilometri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted June 24, 2015 at 11:11 AM Share Posted June 24, 2015 at 11:11 AM Un dente in più alla corona, comunque, è praticamente impercettibile a mio avviso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaG Posted June 24, 2015 at 12:20 PM Share Posted June 24, 2015 at 12:20 PM http://www.gearingcommander.com/ Se può servire, inserite il modello della moto e vi dice in base alla marcia a quanto può andare la moto e come cambia in base alla corona ed al pignone. p.s. è affidabile 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted June 24, 2015 at 01:09 PM Share Posted June 24, 2015 at 01:09 PM Questo sito è veramente interessante, grazie Andrea, lo metto tra le Utilities! Link to comment Share on other sites More sharing options...
argomt07 Posted July 8, 2015 at 11:05 AM Share Posted July 8, 2015 at 11:05 AM (edited) se vuoi fare un pò di stunt ti conviene mettere una corona più grossa perchè, oltre ad accorciare i rapporti, riduci anche l'interasse con conseguente maggiore propensione ad impennarsi....;-) Edited July 8, 2015 at 11:05 AM by argomt07 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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