Jump to content

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown
 Share

Recommended Posts

Che sia una follia?? ho sentito vari amici i quali hanno messo un pignone con un dente in meno per migliorare l'accelerazione nelle sportive 600 le quali effettivamente sono proprio vuote sotto, so che le nostre non ne avrebbero bisogno ma certo che farei una prova! voi che dite??

Link to comment
Share on other sites

Via su una ruota in terza di gassss!!!  :eusa_dance:

 

A parte gli scherzi, penso che si perderebbe un 15-20 km/h di velocità massima in cambio di un buon incremento per quanto riguarda la ripresa. Sinceramente anche io ho pensato di effettuare questa modifica, ma non vorrei che l'accelerazione diventi poi troppo esagerata  :eusa_think:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posso confermare che come velocità massima da solo segna 215 km/h però sono in 6^ a 8000 g/min... Forse quello che dice nicolegiusy può essere vero!

Su carpimoto ho trovato un pignone della afam 15 denti per la mt.. Al costo di 20€ mi sembra... Quasi quasi potrei provare per quella cifra! Per togliere il pignone é impegnativo?? O c'è solo un dado da tirare via con un pistola ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io avevo pensato di montare un dente in piu' di corona perche' cambiare il pignone con un dente in meno equivale a montare una corona piu' grande di oltre due denti,forse un po' troppo visto che la 07 ha gia' una buona accelerazione,oltretutto cambiando il pignone si sballa il contachilometri con tutto quello che ne consegue oltre a far aumentare il numero di giri dell'albero motore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...