Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi , io vorrei allungare leggermente i rapporti , quindi volevo diminuire i denti della corona , dato che il pignone non vorrei toccarlo , ( accetto consigli anche sul pignone cmq ).

sapete se esiste in commercio una corona 40 denti x le nostre bimbe 07 ??? preferibilmente in ergal magari ... 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perdonatemi , ma vorrei capire una cosa che non mi è tanto chiara , io vorrei allungare un po i rapporti , la nostra corona e'43 e il pignone è 16...

Ora vorrei sapere , conviene mettere il pignone 17 a quanto ho capito , dato che già la corona è "piccola" quindi mettendo il pignone 17 allungò un po ok , ma il contachilometri mi segnerà di più o di meno della taratura originale ???

Nel senso trasmissione originale mi segna 100 con pignone 17 mi segnerebbe 110 o 90 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di giri motore segna uguale.

 

In rapporto alla velocità effettiva indicherà di meno, rispetto a prima.

 

Ipotizziamo che con gps viaggi a 100km/h, con pignone originale indicherà 106km/h, con un dente in più indicherà 101km/h.

NUMERI A CASO

 

Un dente di pignone vale più di due denti di corona, dipende quanto vuoi allungare.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxno,

Dipende da quanto ti interessa allungare i rapporti. Siccome la "lunghezza" della trasmissione finale é data dal rapporto pignone-corona, tirando via un dente alla corona, che é molto più grande del pignone, equivale ad allungare i rapporti molto meno rispetto a mettere un dente in più al pignone. É semplicemente questione di quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...