Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

Messaggi raccomandati

....anche dall'accorciamento dell'interasse....;-)

 

moto corta= meno stabilità sul veloce più maneggevolezza, più reattività....

moto lunga... il contrario....;-)

 

cmq io preferisco aumenti di corona...

 

sulla fz1 avevo messo pignone meno uno e corona più tre.... un drugster...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, hai ragione, due denti valgono circa un centimetro. :)

 

Vedi, i fattori in gioco sono praticamente 3, oltre la riduzione di passo (che sostanzialmente varia la distribuzione di peso anche se questa in parte viene recuperata dalle asole che sono inclinate, quindi è vero che il baricentro arretra di mezzo centimetro ma è anche vero che lo abbassa di un paio di mm dimezzando ulteriormente la sua valenza) ed il tiro catena (forza che viene progettata con l'obbiettivo di essere neutra quindi atta a contrastare lo schiacciamento della sospensione posteriore quando dando gas il peso si sposta in dietro, quindi parliamo di una forza che vale circa 150kg) c'è anche la maggior accelerazione (perché accorciando il rapporto finale è questo che ottieni) quindi è assolutamente lecito che tu abbia un'idea diversa dalla mia.

 

Alla mia moto ho aumentato il pignone di un dente, ridotto il passo, ridotto il tiro catena e aumentato l'accelerazione (ti chiederai perché aumentata visto che ho allungato, la 01 fa pochi giri e sale con veemenza, lenta a prendere giri anche in folle rispetto al normale mondo motociclistico ma con forza, quindi il fatto di fare più metri gli permette di accelerare meglio) però impenna meno di prima

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono riuscito a montarlo grazie al meccanico  :D 

allora da subito ho notato la reattività della moto, ora la prima e la seconda sono quasi inutilizzabili  :lol:  :lol:  :lol:, scherzo, però adesso sono veramente corte
adesso la terza è veramente da panico! sono veramente molto contento! fatemi fare un bel giro poi vi darò una recensione più dettagliata!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io credo che se farò montero' corona più due o più tre.. costa di più ma se ci sta senza aggiunte di maglie di catena preferisco perché accorcio interasse...;-) facci sapere bene.. credo che con meno uno di pignone tu possa tenere testa ad un buon motard...;-)

Ps killown sei di genova?

Pensa che sull fz1 avevo messo pignone meno uno e corona più due e scarico filtro e centralina... la moto rimaneva cmq inchiodata a terra fino ai 6000 poi però si alzava di violenza... il problema è che ti trovavi su una ruota a velocità da arresto... (cmq originale fz1 prima serie tiro ai bassi inesistente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...