Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

Messaggi raccomandati

Oggi vado a far mettere il pignone da 15 vi saprò dire... cmq leggo dalle varie vostre esperienze che la mt si alza in prima e seconda.... sinceramente la mia si alza solo in prima e se mi metto tutto **** indietro (intendo di gas in progressione, col colpo di gas a 5000 giri siamo capaci tutti)... quindi credo che anche accorciata di un dente al pignone non sarà inguidabile... vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... pignone da 15 denti installato...

Inizio col dire che per la spesa che si affronta (17 euro) è una modifica da provare (oltretutto è reversibile in 10 minuti).

 

aspetti negativi:

-si sballano il contakm, il tachimetro ecc ecc

-la moto probabilmente consumerà di più (anche se non è detto perchè magari usandola in città  ad es. dove prima si andava in 4^ ora si va in 5^ ecc)

 

aspetti positivi:

-la moto è più reattiva (anche se mi aspettavo meglio)

-la moto pur essendo più reattiva non è assolutamente nervosa (per intenderci non è che si alza di brutto, per impennare devi cmq volerlo fare.....)

 

 

in conclusione escluso il fatto che si sballano tutte le notizie fornite dal cruscotto è una modifica che consiglio assolutamente a chi usa la moto in città o in collina/montagna... chi fa spesso tangenziali o autostrada lasci perdere perchè rischia solo di consumare di più...

 

 

Io adesso vedo come mi ci trovo per qualche giorno, al max torno al 16 in 10 minuti....

 

ps una cosa che ho notato è che il cambio è diventato leggermente più duro... in th non dovrebbe essere assolutamente colpa di tale modifica perchè non si va a toccare nulla della trasmissione interna tuttavia vi assicuro che è successo (pedalina rimontata correttamente) ....misteri

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento... ieri sono andato a testare un pò la moto nel misto stretto ed in salita.... ragazzi è un aereo...(ovviamente in rapporto alla tipologia) il mio amico con la er6n era impressionato...in uscita di curva lo mollavo di 10 metri... col pignone da 15 nel misto stretto/salita è veramente divertente...

come forse saprete ho avuto sia moto molto più potenti (z1000-fz1) che motard "incazzuti" (crf 450r- husqvarna sm 630 preparata)... e devo dire che la nostra piccina non disdega nemmeno contro queste... anzi sono quasi sicuro che rispetto all'fz1 vada anche di più (parlo sempre di misto stretto ovviamente) sicuramente è decisamente più divertente.... rispetto alla husqvi ha più motore (molto di più) mentre rispetto al crf non c'è storia... ma quella è una bestia inarrivabile...;-) 

ovviamente parlo X LA STRADA CHE HO PERCORSO (x chi è di genova, monte fasce) e per la quale, avendola fatta più volte con tutte le moto che ho avuto, posso fornire opinioni abbastanza realistiche....

 

devo precisare inoltre che tutte le altre moto erano pesantemente modificate mentre la mt ha solo il pignogncino da 15, per il resto è TUTTA originale...

Modificato da argomt07
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

salve, sono andato da vari ricambi moto ma ho avuto la stessa risposta da tutti, non esiste un pignone da 15 per mt 07, ora, io mi chiedo, come è possibile che non esista? non basta un pignone 525 che monta anche l'fz8 e varie altre moto? penso che siano uguali, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei però, se vuoi accorciare, ti consiglio una corona con due /tre denti in più.

Il pignone da 15 fa girare la catena molto "stretta" logorandola precocemente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

montato oggi pomeriggio pignone del 15, procedura semplice ma non semplicissima, impiegato circa 30 minuti tra smontare e rimontare e registrare la catena allungando il passo (non ho trovato la falsa maglia, mi sono arrangiato cosi), provata subito sul passo penice e devo dire che è veramente una modifica consigliata a parer mio, nell'uso blando non cambia praticamente niente, quando si inizia ad andare un po piu sportivi cambia molto, soprattuto l'uso della 3 marcia, ora perfetta per la mia andatura, ti porta a non dover scalare praticamente mai in 2 ma ad andare abbastanza senza mettere la 4, consiglio la modifica solo se si è malati di passi e se non si usa la moto per turismo autostradale, la velocità di punta è calata di circa 15/20 km/h. mi sono scordato di dire che la mia moto è per ora limitata  a 35 kw causa patente, con questa modifica si trova sicuramente piu brio. have fun and ride safe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Devi sbloccarlo, ci sono due buchini con delle graffette metalliche che fungono da sicura, ci infili un pezzettio di ferro e senti che si sbloccano, poi se hai la pistola per i dadi usa quella e non la chiave, da la botta piu secca

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...