Jump to content

(MT-07) Ciao a tutti! La mia piccola...

ArsenioV
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

È da un pochino che vi seguo, ma ancora non avendo il mezzo non mi ero registrato...

Sono un giovincello, quindi di sicuro non ho una storiona da raccontare come quella di MacMickey e Marta696!

Però la mia storiella ce l'ho. 

Settembre 2004. Mio padre, per paura che mio fratello vada in giro con una Vespa 50 Special rossa, la taglia in 3 pezzi con il flessibile.

Mi rimarrà impresso per tutta la vita.

Per un po' di anni provo a convincere i genitori a prendermi un 125... sempre ricevuto picche.

Il ricordo del taglio della Vespa non se ne va. Mio padre ha peggiorato le cose, facendomela desiderare ancora di più.

Luglio 2013. Appena finito il liceo, comincio a lavorare.

Giusto un mese dopo (metà agosto) il mio carrozziere mi propone una Hornet, un affarone, di suo fratello che è passato a un mezzo più impegnativo.

Purtroppo in quel momento non avevo soldi, e non me la sentivo di chiedere un prestito in banca, quindi a malincuore ho lasciato perdere.

Da quel momento, ho lavorato tantissimo per poter mettere via più soldi possibili, fortunatamente facevo il commerciale nella meccanica, e dato che (per essere modesto :D) mi vendo bene, e vendevo bene l'azienda e i miei prodotti (che erano indubbiamente di altissima qualita) sono riuscito a ottenere degli ottimi risultati.

Nonostante abbia guadagnato un po', sono sempre stato molto indipendente, quindi vari costi nei mesi mi hanno prosciugato il conto in banca.

Marzo 2014. Passo di fronte alla vetrina di un concessionario Yamaha e vedo una belva dormiente.

Entro, affascinato, e la osservo. Mi dico "sarà mia".

Il modello, MT-07. Bicilindrico, 700cc, leggera e maneggevole. "È la MIA moto".

Problemi vari nei mesi successivi. Non riesco ad acquistare, rosicando come un dannato.

Febbraio 2015. Cambio lavoro. Inizio un progetto ambizioso con mio zio nel campo della televisione e del cinema. Devo andare a Milano a lavorare. Resisto due mesi a fare il pendolare...Non è per me.

Come uno stiletto, mi trafigge di nuovo l'idea della moto. Mi ricordo la MT-07. La MIA MT-07.

8 maggio 2015. Non sono mai stato più felice di spendere tutti questi soldi. Sto ancora aspettando il ritiro, deve passare in motorizzazione per fare i test del depotenziamento. Ho una voglia matta.

Nel frattempo pesto ancora la testa in metro :D

Si è già scelta il nome: RAVNE

Giacomo, 21 anni, da Rovagnate (LC)

Edited by ArsenioV
  • Like 2

Ciao Giacomo, benvenuto!!
Bella storia, sono contento che finalmente tu possa saltare in sella!!

...a volte i "grandi" non capiscono certe passioni e non fanno che rafforzarle... ;)
Povera Vespa, però... che avrà fatto di male per essere affettata come un salame... :-/
Buone curve e buon divertimento, appena salterai in sella!

E chiamala storiella, potresti scriverci un libro!

Complimenti per la presentazione e complimenti per la scelta, non te ne pentirai

Grazie! Quando l'ho provata, ho davvero capito che è perfetta, è quello che voglio in questo momento!

Ciao Giacomo, benvenuto!!

Bella storia, sono contento che finalmente tu possa saltare in sella!!

...a volte i "grandi" non capiscono certe passioni e non fanno che rafforzarle... ;)

Povera Vespa, però... che avrà fatto di male per essere affettata come un salame... :-/

Buone curve e buon divertimento, appena salterai in sella!

Già...Ma la parte peggiore è che lui fino a una 15ina di anni fa era arrivato a quota 11 moto possedute! 

A volte è proprio crudele il mio babbo haha e ora che l'ho presa io vuole comprarne una anche lui!  :030:  :030:

Bella presentazione!

E auguri!!!

Graziee :)

Ottima storia e ovviamente Benvenuto nel club. :thumbsu:

Che colore hai preso la tua cavalcatura? 

P.s.

Vorrei solo farti notare che tu non abiti più a Rovagnate.. Ma nella Valletta Brianza.. :044: :044: :044:

Edited by Channel

Ottima storia e ovviamente Benvenuto nel club. :thumbsu:

Che colore hai preso la tua cavalcatura? 

P.s.

Vorrei solo farti notare che tu non abiti più a Rovagnate.. Ma nella Valletta Brianza.. :044: :044: :044:

Gabriele! Mannaggia a te! Sono il fratello di Marco ahahah (ferramenta) dobbiamo assolutamente fare un giro insieme bello! Bianca comunque :D

(io non avevo votato per La Valletta Brianza  <_< )

Tocco di classe il nickname "Channel"  :lol:  :lol:

Ci sono storie vissute da anni ed altre che occupano brevi lassi di tempo. Qualunque sia la loro lunghezza, se c'è passione una storia merita sempre di essere raccontata.

Benvenuto nel gruppo, caro Giacomo. ;)

Grazie mille Lorenzo! Hai proprio ragione :D

Edited by ArsenioV

Ciao e benvenuto!

Bhe la tua storiella ce l'hai ed è davvero bella, da vero motociclista (nonstate tu stia ancora aspettando il tuo mezzo)

Anche per me la 07 è la prima moto, depotenziata come la tua, e devo dire che è davvero comoda per andare a Milano/fare giri/muoversi tutti i giorni. Nonostante sarà depotenziata ti divertirai davvero un sacco in sella alla tua RAVNE

Chissà, magari ci faremo qualche piega in compagnia prima o poi ;)

Lampsss!

• Like 1

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...